KudoZ home » English to Italian » Other

good luck

Italian translation: Tanti auguri per la tua presentazione di domani!


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:good luck for your presentation tomorrow
Italian translation:Tanti auguri per la tua presentazione di domani!
Entered by: Silvia Currò

09:48 Mar 4, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: good luck
good luck with your presentation tomorrow

it's a presentation to see if you're presentation that you have to give if you want to graduate for university is any good. a sort of test
charlotte
Tanti auguri per la tua presentazione di domani!
Explanation:
Se fosse 'Godd luck' da solo, andrebbe bene 'in bocca al lupo' oppure 'buona fortuna', ma nel contesto di tutta una frase di solito si dice 'auguri'
Selected response from:

Silvia Currò
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10In bocca al lupo / buona fortunaSabrina Rivaldo
5 +1in bocca al lupo!
Maria Elena Tondi
4 +1Tanti auguri per la tua presentazione di domani!
Silvia Currò
4very unformal...xxxfio
4buona fortunaRomina Minucci
5 -3Formal: "Buona Fortuna"/Informal "Crepi il lupo!"xxxTanuki


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
In bocca al lupo / buona fortuna


Explanation:
Tra amici di solito si dice "in bocca al lupo"

Ciao

Sabrina Rivaldo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tori
2 mins

agree  xxxflorawatson
12 mins

agree  Tiziano
13 mins

agree  Guido Dalla Fontana
23 mins

agree  Silvia Guazzoni
40 mins

agree  Annalisa Sapone
40 mins

agree  TONY1964
46 mins

agree  Silvia Currò
47 mins

agree  MSchumm
53 mins

agree  roly_dee
1 hr

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -3
Formal: "Buona Fortuna"/Informal "Crepi il lupo!"


Explanation:
Some also say "In bocca al lupo!"

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  tori: crepi il lupo è la risposta data all'augurio "in bocca al lupo"!
1 min
  -> No, non solo, si dice anche in via preventiva!

disagree  Silvia Currò: crepi il lupo è la risposta data a "in bocca al lupo"!
47 mins
  -> Alcuni pensano che il sentirsi dire in bocca a lupo possa portare sfortuna

disagree  Giovanna Graziani: sinceramente non ho mai sentito "crepi il lupo" come augurio, ma solo come risposta
1 hr
  -> si usa(va) a Roma, naturalmente tra amici

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
in bocca al lupo!


Explanation:
dire "buona fortuna" porta malissimo, in certe occasioni!!!!!
Maria Elena

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: scaramanzia..........?
12 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buona fortuna


Explanation:
scusate tutti, ma io tradurrei soltanto "buona fortuna", indipendentemente dal fatto che porti male o meno, semplicemente perchè è la traduzione più semplice e poi per "in bocca al lupo" esiste in inglese un'altra espressione (che purtroppo ora non ricordo e non ho modo di cercare, ma ne sono certa).

buon lavoro e .....good luck!!
ROMINA


Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Tanti auguri per la tua presentazione di domani!


Explanation:
Se fosse 'Godd luck' da solo, andrebbe bene 'in bocca al lupo' oppure 'buona fortuna', ma nel contesto di tutta una frase di solito si dice 'auguri'

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Ruella
13 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
very unformal...


Explanation:
Ai miei tempi,per propiziare gli esami si diceva:"in culo alla balena".
Si,non e'molto elegante,ma funziona...

xxxfio
PRO pts in pair: 15