KudoZ home » English to Italian » Other

vedi frase

Italian translation: spalti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:touchline
Italian translation:spalti
Entered by: Restituta Castiello

17:00 Mar 5, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ calcio
English term or phrase: vedi frase
L'attaccante ha appena sferato un colpo di testa ad effetto e la palla va in rete.

The header’s not perfect, but it’s angled down powerfully. And when it goes in, goal, glory and the touchline are yours.
. . . until it’s disallowed.

Mi è oscura la frase:

And when it goes in, goal, glory and the touchline are yours.

Qualcuno può darmi un suggerimento?
Restituta Castiello
Touchline
Explanation:
Touchline è la linea del fallo laterale: credo che in questo caso la intenda come il punto in cui il calciatore va a festeggiare di fronte al pubblico (che negli stadi inglesi si trova immediatamente oltre la linea laterale)

Ciao

Guido
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
Grazie a Guido ma anche agli altri.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto
Gian
4TouchlineGuido Dalla Fontana
4vd sottoRomina Minucci


Discussion entries: 6





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vd sotto


Explanation:
e quando va in rete (la palla), il goal, la gloria e il limite del campo sono tuoi.
....se non viene annullato!

non sono un'intenditrice di calcio e quindi non so di preciso cosa vuol dire quel touch-line, ma di ytutto il resto sono sicura.

buon lavoro
ROMINA

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Touchline


Explanation:
Touchline è la linea del fallo laterale: credo che in questo caso la intenda come il punto in cui il calciatore va a festeggiare di fronte al pubblico (che negli stadi inglesi si trova immediatamente oltre la linea laterale)

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92
Grading comment
Grazie a Guido ma anche agli altri.

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Trad. letterale: E quando la palla entra (ed è goal) la gloria e la linea laterale è tua. .... finché non è vietato.

Immagino che sia l'esultanza, dopo il gol che porta il giocatore o oltre la linea di fondo o laterale per festeggiare.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123