KudoZ home » English to Italian » Other

pour spout

Italian translation: beccuccio versatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pour spout
Italian translation:beccuccio versatore
Entered by: xxxnronzini

13:38 Mar 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: pour spout
Free pouring is based on the fact that the amount of liquid that passess through a standard *pour spout* in a given period of time is constant.


Siamo sempre nel corso per barman e adesso ci dedichiamo alle techniche per versare drink a mano libera.

Esiste un termine specifico?

grazie!
xxxnronzini
beccuccio versatore
Explanation:
questa la traduzione fornita da eurodicautom; puoi visitare il sito sotto dove trovi una foto e vedere se corrisponde al tuo testo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-07 14:10:09 (GMT)
--------------------------------------------------

in effetti da una ricerca con google viene fuori questo sito italiano http://www.pilutti.it/webita/beccuccio.htm in cui si vede chiaramente che il beccuccio versatore e` quella parte che viene inserita in alcune bottigli per evitare di spargere i liquidi; lo si trova spesso nei flaconi di plastica per detersivi, ma anche per uso aliemntare.
buon lavoro!!
Selected response from:

Paola Guzzetta
Italy
Grading comment
sì, grazie, benissimo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3beccuccio versatore
Paola Guzzetta
5Sì...
Gary Presto


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
beccuccio versatore


Explanation:
questa la traduzione fornita da eurodicautom; puoi visitare il sito sotto dove trovi una foto e vedere se corrisponde al tuo testo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-07 14:10:09 (GMT)
--------------------------------------------------

in effetti da una ricerca con google viene fuori questo sito italiano http://www.pilutti.it/webita/beccuccio.htm in cui si vede chiaramente che il beccuccio versatore e` quella parte che viene inserita in alcune bottigli per evitare di spargere i liquidi; lo si trova spesso nei flaconi di plastica per detersivi, ma anche per uso aliemntare.
buon lavoro!!


    Reference: http://www.ucocorp.com/ucofuel.htm
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 220
Grading comment
sì, grazie, benissimo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Dalla Fontana
1 hr

agree  Gian
3 hrs

agree  xxxartemisia
8 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Sì...


Explanation:
...oltre al significativo del dispositivo se stesso, il termine si rifersice anche al metodo presso cui il barman assicura di versare nel bicchiere la giusta somma prevista di liquore, relativo al cocktail richiesto, misurandola soltanto 'ad occhio' -- chiamato pure un "free pour" -- al posto di farlo impiegando un "jigger." :-)

Gary a Boston


    Gary Presto, IT>EN Translator & Proofreader
    Reference: http://www.proz.com/translator/723
Gary Presto
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 24