KudoZ home » English to Italian » Other

single spindle mixer

Italian translation: mixer frullino a stelo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:single spindle mixer
Italian translation:mixer frullino a stelo
Entered by: xxxnronzini

09:13 Mar 8, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: single spindle mixer
Speed Mixing
Using a *single spindle mixer* is a very fast form of shaking. Mixed drinks often have many ingredients and are usually pourend over ice; eg. Singapore Sling


sempre il corso per barman.
Mi rendo conto che le differenze a volte sono chiare per chi è del mestiere, ma per noi...

grazie a tutti!!
xxxnronzini
Shaker elettrico/frullatore
Explanation:
E' costituito da un "mixer glass" all'interno del quale agisce una piccola frusta meccanica.
A te un paio di link x avere un'idea di come è fatto! Ciao
Selected response from:

xxxartemisia
Grading comment
sì, grazie, verificato ed è un 'mixer frullino a stelo'
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Shaker elettrico/frullatorexxxartemisia
4monofrustaAntonella Andreella
4Frullatore verticale ( industriale)
biancaf202


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Shaker elettrico/frullatore


Explanation:
E' costituito da un "mixer glass" all'interno del quale agisce una piccola frusta meccanica.
A te un paio di link x avere un'idea di come è fatto! Ciao


    Reference: http://www.vkitchen.com/WaringMx.html
    Reference: http://www.princecastle.com/SMW.PDF
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161
Grading comment
sì, grazie, verificato ed è un 'mixer frullino a stelo'

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
24 mins

agree  Fabio Paracchini
51 mins

agree  Elena Bellucci
1 hr

agree  biancaf202: Perfetto, solo un suggerimento che segue
6 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Frullatore verticale ( industriale)


Explanation:
This answer has been made invisible to others.


Frullatore verticale ( industriale)

Sono completamente d'accordo con Antonella Gian Fabio ed Elena.
Suggerisco un termine italiano ed aggiungo un sitio interessante,
corso per "barman" ttto in italiano.
Spero ti aiuti nel futuro.

http://www.mgglass.it/mixer.htm

Auguroni, Bianca



    Reference: http://www.mgglass.it/mixer.htm
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
monofrusta


Explanation:
Anche questa è azzardata, ma mi pare di capire che si tratta della barretta d'acciaio o altro materiale che serve a mescolare (quando viene accesa) e quella dovrebbe chiamarsi 'frusta' se ne è una, allora monofrusta...mah
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279