KudoZ home » English to Italian » Other

controller navy

Italian translation: leggi Controller (Navy)


22:24 Mar 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: controller navy
Sta descrivendo le mansioni ricoperte da un ammiraglio di divisione all'interno di una società:
frase:
Apart from being Controller Navy he is responsible for the management of XXX (nome azienda) as a key supplier to the UK Ministry of Defence.
Marina Capalbo
Italian translation:leggi Controller (Navy)
Explanation:
Controller (Navy) e' un titolo vero e proprio:
The key policy advisers to the Maritime Commander are the Fleet Operations Officer (Commander Corles), The Captain Fleet Personnel and Training (Captain Ladd), The Captain Fleet Support (Captain Pepperell) and the Financial Controller Navy (Mr Cooper). They form the Command Policy Committee.

Quindi il titolo e' letterale (Direttore Amministrativo, Marina) e viene fatto valere nel contesto non militare come esperienza importante e assai qualificante.

buon lavoro

paola l m


Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
lo sapevo che non mi avresti abbandonato!!!
Sei un mito!
Ancora in bocca al lupo e grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4leggi Controller (Navy)
CLS Lexi-tech
4"timoniere delle finanze"
biancaf202


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"timoniere delle finanze"


Explanation:
Controller e' il responsabile delle finanze di una compagnia.

Navy, e' sinonimo di marina.

In questo caso sembra ci sia una frase "pittorica" ( a doppio senso) che definisce l'individuo (che fra le altre cose e' un ex ammiraglio) come al timone (NAVY) delle finanze (CONTROLLER).

Buona fortuna.

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
leggi Controller (Navy)


Explanation:
Controller (Navy) e' un titolo vero e proprio:
The key policy advisers to the Maritime Commander are the Fleet Operations Officer (Commander Corles), The Captain Fleet Personnel and Training (Captain Ladd), The Captain Fleet Support (Captain Pepperell) and the Financial Controller Navy (Mr Cooper). They form the Command Policy Committee.

Quindi il titolo e' letterale (Direttore Amministrativo, Marina) e viene fatto valere nel contesto non militare come esperienza importante e assai qualificante.

buon lavoro

paola l m





    Reference: http://www.navy.mil.nz/rnzn/article.cfm?article_id=363&artic...
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
lo sapevo che non mi avresti abbandonato!!!
Sei un mito!
Ancora in bocca al lupo e grazie!