KudoZ home » English to Italian » Other

the meat is aged

Italian translation: la carne viene lasciata frollare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the meat is aged
Italian translation:la carne viene lasciata frollare
Entered by: xxxnronzini

22:49 Mar 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: the meat is aged
Meat of any bovine [...]. *The meat is aged* prior to sale to improve its flavour and tenderness; this also helps to develop the characteristic deep colour.


descrizione dettagliata dei vari tagli di carne dimanzo. la carne è 'invecchiata' (?) o 'trattata'... o che altro?

grazie mille
xxxnronzini
la carne è/viene frollata
Explanation:
Dal resto della frase mi sembra di capire che è un processo che rende più tenera la carne, come appunto fa la frollatura.
Selected response from:

Annalisa Sapone
Italy
Grading comment
... a furor di popolo!!

grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11la carne è/viene frollata
Annalisa Sapone
4marinata
Luca Ruella
4carne stagionataSabrina Rivaldo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carne stagionata


Explanation:
Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-18 22:58:37 (GMT)
--------------------------------------------------

ops...la carne e\' stagionata

Sabrina Rivaldo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 35

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
marinata


Explanation:
solo nel vino o in altri liquidi però

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +11
la carne è/viene frollata


Explanation:
Dal resto della frase mi sembra di capire che è un processo che rende più tenera la carne, come appunto fa la frollatura.

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 138
Grading comment
... a furor di popolo!!

grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marisapad
21 mins

agree  Elena Bellucci
25 mins

agree  Sabrina Wintermeyer
1 hr

agree  luskie: viene lasciata appesa a frollare
1 hr

agree  Riccardo Schiaffino
2 hrs

agree  AleB
3 hrs

agree  Gilda Manara: viene lasciata frollare
5 hrs

agree  Gian
7 hrs

agree  Consuelo Marchioni
7 hrs

agree  ThinkAMDS
8 hrs

agree  italia
9 hrs