KudoZ home » English to Italian » Other

'soapy' taste

Italian translation: sapore di sapone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:'soapy' taste
Italian translation:sapore di sapone
Entered by: xxxnronzini

07:57 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: 'soapy' taste
avocado- should only be served fully riped, as unripe avocados have a hard, rubbery texture and unpleasant *soapy' taste*


altre soluzioni invece di 'di sapone' o 'saponoso' (?)

grazie
xxxnronzini
uno sgradevole sapore di sapone
Explanation:
credo vada bene.
ANche perchè sanno proprio di sapone, quando sono acerbi!
Ciao
Cristina
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
bene, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3uno sgradevole sapore di sapone
Bilingualduo
4un sapore/consistenza che ricorda quello/quella del sapone
luskie
4sanno spiacevolmente quasi di sapone
Gilda Manara


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
uno sgradevole sapore di sapone


Explanation:
credo vada bene.
ANche perchè sanno proprio di sapone, quando sono acerbi!
Ciao
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521
Grading comment
bene, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
39 mins

agree  laura_c
1 hr

agree  Gian
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sanno spiacevolmente quasi di sapone


Explanation:
potrebbe essere un'alternativa - d'altra parte, il gusto di sapone è un gusto ben preciso, non è che si possano trovare molte varianti... :-)))

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un sapore/consistenza che ricorda quello/quella del sapone


Explanation:
è vero che lo ricorda! ma forse è più la consistenza che non il sapore, perché è un pò come dire scivolosa o viscida

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477