KudoZ home » English to Italian » Other

mung bean

Italian translation: fagiolo mungo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mung bean
Italian translation:fagiolo mungo
Entered by: xxxnronzini

08:01 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: mung bean
Bean sprouts- a range of beans can be sprout, among those most common are *mung bean* and alfalfa seeds

un tipo di fagiolo

grazie mille
xxxnronzini
vigna radiata
Explanation:
nome botanico, altrimenti noto come fagiolo mungo.
http://www.ildosso.com/faq-dom01.htm
E' tutto quello che ho trovato, io però non li ho mai sentiti nominare!
HTH
Cristina
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vigna radiata
Bilingualduo
4mnungo (fagiolo verde o peloso)Francesca Bottacchi
4mnungo (fagiolo verde o peloso)Francesca Bottacchi
4Mung Bean
Federica Jean
4fagioli mungo (Phaseolus aureans)xxxTanuki


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vigna radiata


Explanation:
nome botanico, altrimenti noto come fagiolo mungo.
http://www.ildosso.com/faq-dom01.htm
E' tutto quello che ho trovato, io però non li ho mai sentiti nominare!
HTH
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
35 mins

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fagioli mungo (Phaseolus aureans)


Explanation:
Cfr. Ragazzini

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 08:24:39 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibiesotici.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 08:27:34 (GMT)
--------------------------------------------------

http://bee.airoot.com/beeculture/book/chap4/mung.html


    Reference: http://www.evergreenseeds.com/evergreenseeds/mungbean.html
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mung Bean


Explanation:
Ho trovato alcuni siti italiani in cui viene lasciato tale e quale (in inglese); in altri, si parla di fagiolo della specie Vigna mungo.
Secondo siti di tassonomia inglesi, il mung bean è più propriamente quello della specie Vigna mungo, ma a volte viene citata anche V. radiata: in altri termini, credo che ci sia una gran confusione, e che si tenda a chiamare mung bean una quantità di specie simili di piccoli fagioli giapponesi.

Federica


    meropslinks.iapc.bbsrc.ac.uk/MeropsLinks/Speccards/sp000677.htm
    Reference: http://www.clientiteamnet.com/tropos/gestione/catalogo/ItemD...
Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 325

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mnungo (fagiolo verde o peloso)


Explanation:
Phaseolus mungo

Francesca Bottacchi
PRO pts in pair: 10

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mnungo (fagiolo verde o peloso)


Explanation:
Phaseolus mungo

Francesca Bottacchi
PRO pts in pair: 10