KudoZ home » English to Italian » Other

blackroot

Italian translation: scorzonera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blackroot
Italian translation:scorzonera
Entered by: xxxnronzini

08:05 Mar 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: blackroot
blackroot-long and narrow root with a black skin and a white flesh.


un tipo di radice. ma quale?

grazie ancora
xxxnronzini
Scorzonera
Explanation:
centinaia di hits con google italiano!
Maria Elena

(scorzOnera e non scorzAnera!)
Selected response from:

Maria Elena Tondi
Italy
Grading comment
grazie, ottimo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Scorzonera
Maria Elena Tondi
4quello che ho trovato
Bilingualduo
4Veronicastrum virginicum L
marina callegari
4 -1vedi sotto
Gian


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Veronicastrum virginicum L


Explanation:
guarda su questo sito, ci sono diversi sinonimi, tra i quali blackroot


    Reference: http://www.ibiblio.org/herbmed/eclectic/harding/veronicastru...
marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
vedi sotto


Explanation:
su alcuni siti ho trovato

radice a scorzanera, spesso chiamata anche semplicemente "scorzanera"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 08:25:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Le raìse bollite
Ingredienti per 4 persone
400 g di scorzanera, olio extravergine del Garda, sale e pepe q.b.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 08:31:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Si, è vero che sul dizionario c\'è scorzonera, ma come vedi la ricetta l\'ho presa proprio da google, entrando con scorzanera

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-20 08:32:59 (GMT)
--------------------------------------------------

Se entro con scorzonera, tutte le ricerche sono in inglese

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Francesca Bottacchi: scorzonera
2 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quello che ho trovato


Explanation:
(sperando corrisponda a quello che ti serve) è che blackroot è un altro nome per colicroot, vedi:
http://machaut.uchicago.edu/cgi-bin/WEBSTER.sh?WORD=Colicroo...
il cui nome botanico è
aletris farinosa, vedi:
http://www.erbeofficinali.com/dati/aletris-f.htm
Oltre a questo...non saprei ;-P
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Scorzonera


Explanation:
centinaia di hits con google italiano!
Maria Elena

(scorzOnera e non scorzAnera!)

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127
Grading comment
grazie, ottimo