KudoZ home » English to Italian » Other

Open 24 hours, 7 Days A Week

Italian translation: Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana!


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Open 24 hours, 7 Days A Week
Italian translation:Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana!

00:00 Mar 27, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Open 24 hours, 7 Days A Week
Open 24 hours, 7 Days A Week
chris
Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
Explanation:
or
...7 giorni alla settimana!

Have a look at Google!
Selected response from:

xxxartemisia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +9Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7xxxartemisia
4 +5Not to confuse you...
Floriana
5 +2Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni la settimanaxxxLilla
4 +1Aperto 24 su 24, sette giorni la settimana
cleobella
4aperto 24 ore, 7 giorni la settimanaAleB


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +9
Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7


Explanation:
or
...7 giorni alla settimana!

Have a look at Google!


    Reference: http://www.google.it/search?q=%22aperto+24+ore+al+giorno%22+...
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
0 min

agree  Sabrina Rivaldo
6 mins

agree  Annalisa Sapone
14 mins

agree  gmel117608
36 mins

agree  Gian
7 hrs

agree  Guido Dalla Fontana
7 hrs

agree  Chiara Santoriello
7 hrs

agree  Fabio Galimberti
8 hrs

agree  Silvia Guazzoni
8 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana


Explanation:
Look at the website for some example


    Reference: http://www.sistemionline.it/servizi/commerc.html
xxxLilla

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: già, "la settimana"
18 mins

agree  gmel117608: questa seconda risposta mi sembra più elegante
38 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Aperto 24 su 24, sette giorni la settimana


Explanation:
Un'alternativa.
Ciao!

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: 24 ore su 24, già, un'alternativa
2 mins
  -> Grazie! Mi sono "volate" le ore!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Not to confuse you...


Explanation:
combining all the previous answers (which are all perfectly valid), I like the formula
"Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7"
because I like the symmetry of "24/24-7/7"
But that's just me at my anally-retentive worst :-)

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: I also like the symmetry
6 hrs

agree  Marina Zinno: Spesso si usa questa espressione in italiano
6 hrs

agree  marina callegari
8 hrs

agree  Alessandra Galassi
13 hrs

agree  ilaria
20 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aperto 24 ore, 7 giorni la settimana


Explanation:
e' una traduzione piu' letterale

AleB
United States