KudoZ home » English to Italian » Other

heavy and strong

Italian translation: forte [dal carattere] deciso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:heavy and strong
Italian translation:forte [dal carattere] deciso
Entered by: laura_c

08:30 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: heavy and strong
Drambuie - scottish; heavy and strong (40% vol.), sweet whisky-based liqueur with notes of honey and heathers


che cos'è 'heavy' in questo contesto?

grazie
xxxnronzini
[dal carattere] deciso
Explanation:
liquore dolce a base di whisky, forte e dal carattere deciso, con note/sentori di miele e...

che te ne pare?
Selected response from:

laura_c
Grading comment
taglio la testa al toro ma non sono sicura neanch'io...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1[dal carattere] deciso
laura_c
4denso e molto alcolico
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 -1pesantexxxTanuki
4 -1intenso e alcolico
Annalisa Sapone
4 -1ProfondoKenji Otomo
3 -1corposo
Barbara Cattaneo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Profondo


Explanation:
I think it is a synonimous of "Deep".

Kenji Otomo
Spain
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  xxxTanuki: profondo è un vino di bell'aspetto e dai colori intensi
49 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
corposo


Explanation:
di certo lo usano per il vino, non so se va bene anche per i liquori
ciao
Barbara

Barbara Cattaneo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  xxxTanuki: corposo (robust) è un vino di buona costituzione, che ha corpo
46 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
denso e molto alcolico


Explanation:
questa è la mia interpretazione.

G

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 10:17:38 (GMT)
--------------------------------------------------

aggiungo una nota per replicare a Tanuki... mi sono basato sull\'autorevole tomo della mia esperienza e qualifiche nel campo ;-)

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  xxxTanuki: denso (dense) si usa per il colore ricco e intenso del vino
46 mins
  -> mai sentito parlare di densità di un liquore? Denso non è usato solo per il colore, ma anche per definire caratteristiche organolettiche

agree  Annalisa Sapone: descrizione trovata in rete...credo si adatti al "denso" che propone Giovanni..."Questo liquore "made in Scotland" ha colore dorato, una consistenza sciropposa in bocca e profuma di miele per via dell’aggiunta del dolcificante naturale a una base ecc."
3 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
intenso e alcolico


Explanation:
..o ad elevata gradazione alcolica

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 138

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  xxxTanuki: intenso=intense, o heady
26 mins

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
pesante


Explanation:
Dizionario del Vino Moet & Chandon

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 09:24:56 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.gamberorosso.it/vino/parolevino.asp#p

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 12:20:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Bene, nel rispetto dell\'esperienza sul campo di G. Guarnieri riguardo al Dranbuie, per questa volta posso fare un gesto di buona volontà e venirgli incontro con un \"molto denso\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 12:22:47 (GMT)
--------------------------------------------------

DraMbuie, naturalmente.

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: Non mi fiderei tanto del dizionario della M&C, di certo non il tomo più autorevole nel campo.Per quanto riguarda il Gambero Rosso, si tratta di terminologia applicata ai vini, non ai liquori
14 mins
  -> Su quale tomo più autorevole si è basata la tua interpretazione?

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
[dal carattere] deciso


Explanation:
liquore dolce a base di whisky, forte e dal carattere deciso, con note/sentori di miele e...

che te ne pare?

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129
Grading comment
taglio la testa al toro ma non sono sicura neanch'io...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella: Pensavo a "robusto" ma è più adatto ai vini. La tua mi sembra un'ottima soluzione!
1 hr