KudoZ home » English to Italian » Other

crusted port

Italian translation: crusted port


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crusted port
Italian translation:crusted port
Entered by: xxxnronzini

13:47 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: crusted port
crusted port - good wine, which has been bottled early and therefore has a lot of 'body'


è un tipo di porto (il liquore) ma non so se si traduce o si lascia così

grazie
xxxnronzini
crusted port
Explanation:
lascialo invariato.
vedi il sito sotto di cui ti riporto la definizione:

CRUSTED PORT vino frutto del taglio di diverse annate imbottigliato giovane con poca o nulla filtrazione. Rappresenta un'alternativa economica al Vintage Port.
Selected response from:

Paola Guzzetta
Italy
Grading comment
lo immaginavo... la potenza dell'inglese!!
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3crusted port
Paola Guzzetta
4vedi sottogmel117608
4Vino di Porto "Crusted"xxxTanuki
4 -1vedi sotto
Globalizing®


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
vedi sotto


Explanation:
porto invecchiato.
Ciao

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://w...

Globalizing®
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Paola Guzzetta: ci sono tantissimi tipi di porto invecchiato, dipende poi dalla maturazione se in botte oppure in bottiglia e per quanto tempo viene fatta.
2 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
crusted port


Explanation:
lascialo invariato.
vedi il sito sotto di cui ti riporto la definizione:

CRUSTED PORT vino frutto del taglio di diverse annate imbottigliato giovane con poca o nulla filtrazione. Rappresenta un'alternativa economica al Vintage Port.



    Reference: http://www.winelovely.com/estero/portogallo/maturazione.htm
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 220
Grading comment
lo immaginavo... la potenza dell'inglese!!
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
4 mins

agree  Paola Paliotti
4 mins

agree  Gian
24 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vino di Porto "Crusted"


Explanation:
A style of unfiltered, blended port which deposits a sediment in the bottle

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 14:10:11 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.godotwine.it/news/06-3.asp

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Crusted:
2 (di vino, spec porto) che ha depositato gromma.

Io non tradurrei "crusted port"

buon lavoro,
Giuseppe

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  xxxTanuki: Lo capisco, ma viene lasciato "Crusted" anche per non suscitare associazioni sgradevoli. Porto grommoso/con deposito,sedimento/non filtrato forse non risulterebbero altrettanto eleganti
6 mins