KudoZ home » English to Italian » Other

wine auctions

Italian translation: aste di vini


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wine auctions
Italian translation:aste di vini
Entered by: xxxnronzini

14:42 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: wine auctions
bottles fetch thousands of pounds at wine auctions!

grazie mille
xxxnronzini
Aste di vini
Explanation:
In alternativa alla soluzione di Floriana.
24 hits in rete, oltre a quello sotto.
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
in effetti... grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5asta enologica
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +2aste enologicheTiziano
5 +1Aste di vinixxxTanuki
4 +1aste del vino
Floriana
4Vendite all'asta di viniPaola Paliotti


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
asta enologica


Explanation:
vedi:

http://www.golagioconda.it/degusta/brunello.htm

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: se andiamo avanti così, prima di sera abbiamo coperto tutto lo scibile enologico.. o quasi...
5 mins
  -> :-))))))))))))

agree  Gian
7 mins

agree  terry1
12 mins

neutral  xxxTanuki: Ecco, "aste enologiche" non è che sia sbagliato, è solo meno frequente di "aste di vini" (1:25 al plurale, 16:39 al singolare)
31 mins

agree  Riccardo Schiaffino
1 hr

agree  gmel117608
1 day19 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
aste enologiche


Explanation:
Queste bottiglie arrivano a costare migliaia di sterline nelle aste enologiche.

Ciao

Tiziano
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella M
4 mins

agree  gmel117608
1 day19 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vendite all'asta di vini


Explanation:
Vedi questo sito:

http://www.principecorsini.com/programma.htm

Ciao

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aste del vino


Explanation:
Ma, a seconda del contesto, potresti usare "aste riservate ai vini" o "aste riservate agli enofili" (o addirittura inventare "enoaste" ;-))


    Reference: http://www.perbacco.net/eventi/aste/
    Reference: http://www.acquabuona.it/stampa/annodue/stampadic2.html
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: enoaste sarebbe molto carino :-)
25 mins

33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Aste di vini


Explanation:
In alternativa alla soluzione di Floriana.
24 hits in rete, oltre a quello sotto.


    Reference: http://www.agriegusta.com/articoli/MANUALE%20DI%20LEGISLAZIO...
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
in effetti... grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
12 mins