KudoZ home » English to Italian » Other

Bumper stickers

Italian translation: adesivi


22:27 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Bumper stickers
Government control of the economy.

Debates about the role of government often take place on *bumper stickers*, with rallying cries such as "no new taxes" or "balance the budget."
Marco Oberto
Italy
Italian translation:adesivi
Explanation:
Hai presente quegli adesivi che gli americani affiggono sul lunotto o sul parafango posteriori per proclamare il loro credo religioso, politico, sportivo o sessuale? E' un modo di esprimere la propria opinione.
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
Grazie.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4adesivi
Floriana
4vedi sotto
luskie
4Adesivi (da paraurti)xxxartemisia
4Calcomania
biancaf202


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
adesivi


Explanation:
Hai presente quegli adesivi che gli americani affiggono sul lunotto o sul parafango posteriori per proclamare il loro credo religioso, politico, sportivo o sessuale? E' un modo di esprimere la propria opinione.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
8 hrs

agree  Federica Jean
9 hrs

agree  xxxTanuki
9 hrs

agree  gmel117608
1 day21 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Adesivi (da paraurti)


Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-27 22:38:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Approposito di \"dibattiti che hanno luogo sui paraurti delle macchine\": http://www.haivistolasta.com/barze/stickers.asp :-)

xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Calcomania


Explanation:
Sono d'accordo con le risposte anteriori sul concetto. Si' e' un adesivo (Sticker) per il paraurti (bumper). Solo che anni fa lo chiamavamo "calcomania".

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
un modo più simpatico per dirlo, che in qualche modo raccoglie anche il senso di "rallyin":

"... si svolgono spesso a colpi di paraurti, i cui adesivi reclamano a gran voce..."

(raccoglierei anche il suggerimento di cui sopra, di usare "meno tasse per tutti" ;-))

buonanotte

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477