KudoZ home » English to Italian » Other

tabbed index sheets

Italian translation: fogli divisori con linguette indicatrici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tabbed index sheets
Italian translation:fogli divisori con linguette indicatrici
Entered by: xxxnronzini

09:45 Mar 30, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: tabbed index sheets
We also suggest that you include *tabbed index sheets* ('dividers') or other means of easily and quickly finding the right group.


Si tratta di un manuale dove consigliano di inserire...

è semplicemente uno schedario o esiste un termine più 'da cartoleria'?

grazie mille
xxxnronzini
fogli divisori muniti di linguette indicatrici
Explanation:
per un più agevole e rapido reperimento del gruppo desiderato

la definizione me lo sono inventata io, eh... credo che siano quei fogli dotati per esempio di linguette sporgenti con le lettere A, B, C ecc.
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
sì, questa va benissimo
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5fogli divisori muniti di linguette indicatrici
Francesco D'Alessandro
4 +2divisori alfabetici (o "con cavalierini alfabetici")
Floriana
4schede a linguetta (divisori)
Mauro Cristuib-Grizzi
4raccoglitorexxxkaty75


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raccoglitore


Explanation:
ma anche schedario... questi sono i due termini con cui li chiamo io! comunque è decisamente quello che intendi pure tu! ciao ciao

xxxkaty75
PRO pts in pair: 3

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
fogli divisori muniti di linguette indicatrici


Explanation:
per un più agevole e rapido reperimento del gruppo desiderato

la definizione me lo sono inventata io, eh... credo che siano quei fogli dotati per esempio di linguette sporgenti con le lettere A, B, C ecc.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
sì, questa va benissimo
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
38 mins

agree  Maria Elena Tondi
47 mins

agree  dipaolam
1 hr

agree  luskie
7 hrs

agree  gmel117608
2 days1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schede a linguetta (divisori)


Explanation:
mi sembra la forma più sintetica e immediatamente comprensibile.

HTH

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
divisori alfabetici (o "con cavalierini alfabetici")


Explanation:
Questo "tabbed index sheets" potrebbe anche voler dire che i cavalierini, invece di recare le sole lettere dell'alfabeto, debbano recare i nomi completi di checchessia, ma senza l'intero possibile è impossibile per noi giudicare.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: cavalierini!
3 hrs

agree  luskie: divisori e basta (qualche hit con "articoli di cancelleria))
4 hrs