KudoZ home » English to Italian » Other

lemon wedge

Italian translation: spicchio di limone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lemon wedge
Italian translation:spicchio di limone
Entered by: Sonia Valentini

15:48 Mar 30, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: lemon wedge
Secondo voi 'lemon wedge' è 'buccia di limone' o 'fetta-spicchio di limone'?
Poi c'è anche 'lemno wheel'(vedi domanda successiva)

Grazie mille
Sonia Valentini
United Kingdom
spicchio di limone
Explanation:
Io lo tradurrei con spicchio. Una fetta sarebbe "lemon slice"
Ciao
Carlo
Selected response from:

Carlo Capussotti
Italy
Grading comment
Grazie a tutti- Assegno i punti alla prima risposata.

BUONA PASQUA (mi ero quasi dimenticata della Pasqua)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1spicchio di limoneCarlo Capussotti
5spicchioxxxTanuki
4spicchio di limone
Chiara Santoriello


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
spicchio di limone


Explanation:
Io lo tradurrei con spicchio. Una fetta sarebbe "lemon slice"
Ciao
Carlo


Carlo Capussotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Grazie a tutti- Assegno i punti alla prima risposata.

BUONA PASQUA (mi ero quasi dimenticata della Pasqua)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day19 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
spicchio


Explanation:
(usato come segment)


    Reference: http://www.replica.co.uk/main.htm?images/thumbs/fp/fp037.htm
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spicchio di limone


Explanation:

Per questo contesto, il Ragazzini (parte EN-IT) riporta spicchio
es: a wedge of cake = uno spicchio di torta

Lo stesso dizionario, nella parte IT-EN
alla voce spicchio riferito ad agrumi riporta segment, slice o quarter di frutta in genere e wedge di oggetti in genere esempi:

un limone a spicchi= a lemon in segments
una mela a spicchi= a sliced apple

In questo caso è sicuramente spicchio.

Ciao e buona Pasqua
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496