KudoZ home » English to Italian » Other

Tall Wine -vedi testo

Italian translation: Calice a stelo alto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tall Wine (glass)
Italian translation:Calice a stelo alto
Entered by: Sonia Valentini

21:16 Mar 30, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Tall Wine -vedi testo
BRANDY MILK PUNCH

Tall Wine - Ice
Speed Mix
Ground Nutmeg

Pensate si tratti del bicchiere per vino bianco (sembra sia più alto di quello per il vino rosso), come descritto in questo sito

Tall Wine

http://www.proz.com/?sp=k&eid_c=9088

Grazie mille
Sonia Valentini
United Kingdom
vedi sotto
Explanation:
Tipo di bicchiere a gambo lungo.

Il primo link indicato sotto da una definizione del bicchiere tipo "Tall Wine". Da questo link, come da parecchi altri siti, si evince che (come ta te suggerito) si tratta proprio del bicchiere alto, cioè con il gambo lungo e una forma che richiama un po' un tulipano.
Occorre però rimarcare che non viene solo usaro per vini bianchi e spumanti, ma anche per bevande varie o dessert (vedi sempre il primo link).

Il secondo link è relativo ad un sito italiano, ma il termine "Tall Wine" è indicato in inglese.




Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Scusate,
Il sito che volevo menzionare è proprio quello indicato da Giacomo:
http://www.webtender.com/db/glass/11
e non la pagina proz...
Per Acomplicare le cose,per altre ricette si usa il 'Tulip' che ho tradotto con 'bicchiere a tulipano'.
Penso che 'calice a stelo alto' renda l'idea.

Grazie a tutti e Buona Pasqua
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Tall wine glass
Theodore Fink
40.225 liters
swisstell
2vedi sottoGiacomo Camaiora


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tall wine glass


Explanation:
Hi:
It looks like they are referring o a tall wine glass in which to prepare the punch.

Theodore Fink
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in PortuguesePortuguese

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
0.225 liters


Explanation:
according to the "Standard Bartender's Guide" a Milk Punch will comprise a cup of milk, and a cup is usually measured as a bit less than 1/4 liter or the equivalent of 8 oz.

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vedi sotto


Explanation:
Tipo di bicchiere a gambo lungo.

Il primo link indicato sotto da una definizione del bicchiere tipo "Tall Wine". Da questo link, come da parecchi altri siti, si evince che (come ta te suggerito) si tratta proprio del bicchiere alto, cioè con il gambo lungo e una forma che richiama un po' un tulipano.
Occorre però rimarcare che non viene solo usaro per vini bianchi e spumanti, ma anche per bevande varie o dessert (vedi sempre il primo link).

Il secondo link è relativo ad un sito italiano, ma il termine "Tall Wine" è indicato in inglese.







    Reference: http://www.webtender.com/db/glass/11
    Reference: http://www.cucinaevini.it/articoli_dettaglio.asp?p_id=322
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
Scusate,
Il sito che volevo menzionare è proprio quello indicato da Giacomo:
http://www.webtender.com/db/glass/11
e non la pagina proz...
Per Acomplicare le cose,per altre ricette si usa il 'Tulip' che ho tradotto con 'bicchiere a tulipano'.
Penso che 'calice a stelo alto' renda l'idea.

Grazie a tutti e Buona Pasqua