KudoZ home » English to Italian » Other

on the fly

Italian translation: in maniera veloce e continua


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on the fly
Italian translation:in maniera veloce e continua
Entered by: xxxTanuki

08:20 Apr 2, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ industrial laundry
English term or phrase: on the fly
the system i capable of reading on the fly 14,000 pieces...
Mariangela Moroni
in maniera veloce e continua
Explanation:
in alternativa alle precedenti risposte.

Cfr. On-the-fly (continuous) printer - Marolli
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
Thanks a lot.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4al volo
Marisapad
4 +2Al volo
Luca Ruella
5automaticamentew_scott
5in maniera veloce e continuaxxxTanuki
4In continuoteg
2 +1all'istanteGiacomo Camaiora


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
al volo


Explanation:
semplicemente, alla lettera, "al volo".



Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Natch
4 hrs

agree  dipaolam
4 hrs

agree  xxxangelosc
6 hrs

agree  gmel117608
10 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Al volo


Explanation:
...letteralmente. Nel tuo caso: senza problemi, in una sola lettura, contemporaneamente.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 09:10:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Esempio: in NERO, il programma per copiare i CD, la copia On the fly, è quella che si effettua quando si dispone contemporaneamente di un CD-ROM da cui leggere e di un masterizzatore su cui scrivere, quindi senza dover sostire i CD ma copiando direttamente da uno all\'altro.

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
33 mins

agree  Elena Bellucci
1 hr

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
in maniera veloce e continua


Explanation:
in alternativa alle precedenti risposte.

Cfr. On-the-fly (continuous) printer - Marolli

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
Thanks a lot.

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
automaticamente


Explanation:
"automaticamente" nel senso di capacità propria della macchina di leggere i pezzi senza bisogno di settaggi o impostazioni varie.
"Il sistema legge automaticamente (fino a) 14.000 pezzi

w_scott
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
all'istante


Explanation:
Oppure anche "direttamente"

Credo che "on the fly" indichi una modalità di azione diretta (immediata), senza passare attraverso determinate procedure intermedie .


Ciao

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
In continuo


Explanation:
... ossia nell'ambito della stessa sessione di lavoro.


    Reference: http://www.transeditgroup.it
teg