KudoZ home » English to Italian » Other

8th call

Italian translation: ottava postazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:8th call
Italian translation:ottava postazione
Entered by: Luca Ruella

08:36 Apr 2, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: 8th call
Late speed greyhounds generally show a somewhat slow break out of the box. They come to the 8th call following the pack. From
here on out is where the closers run their race.
Luca Ruella
United States
ottava postazione
Explanation:
il "cinodromo" per i greyhound è di un miglio, diviso in otto segmenti. Si parla di 1/8th call, 2/8th call e così via. La 8th call è ovviamente l'ultima postazione.
Guarda questo sito (in inglese):
http://www.phoenixgreyhoundpark.com/gr101/inside.htmle questo in italiano:
http://www.algoritmo.it/cinodromoroma/regocors.htm

G
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
credo anche io che sia così, grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ottava postazione
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
2 +1posizione a un ottavo della corsa
Francesco D'Alessandro


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
posizione a un ottavo della corsa


Explanation:
secondo me si tratta della posizione a un ottavo della corsa, che a quanto pare da qualche ricerca in rete è un parametro usato per giudicare i levrieri. Dal glossario che ti ho già indicato call è la posizione; inoltre
puoi leggere, tra gli altri, questo testo in cui viene citata una distanza 1/8: BREAK, FIRST TURN, 1/8 CALL: There are always arguments as to which one is the most important factor. I would have to say I take the 1/8th call more seriously when trying to eliminate contenders. On the other hand, you could have one heck of a closer on your hands. Look at the dog's stretch averages before taking him/her out of consideration.

E' bene precisare pero' che questa è solo una mia supposizione.



    Reference: http://www.rgtonline.com/trackspage/artlisting.cfm/1718
Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: credo che tu abbia ragione sull'1/8th call. Non sono poi tanto sicuro che il cinodromo sia diviso in 8 segmenti, perché non ho trovato alcuna conferma. La 1/8th call è la prima postazione.
5 mins

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ottava postazione


Explanation:
il "cinodromo" per i greyhound è di un miglio, diviso in otto segmenti. Si parla di 1/8th call, 2/8th call e così via. La 8th call è ovviamente l'ultima postazione.
Guarda questo sito (in inglese):
http://www.phoenixgreyhoundpark.com/gr101/inside.htmle questo in italiano:
http://www.algoritmo.it/cinodromoroma/regocors.htm

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
credo anche io che sia così, grazie mille a tutti!