KudoZ home » English to Italian » Other

witchy

Italian translation: ammaliante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:witchy
Italian translation:ammaliante
Entered by: xxxgaya

13:16 Apr 2, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: witchy
the context is a concert
b612
Italy
stregonesco/stregonico
Explanation:
questa sarebbe la traduzione letterale di witchy perché significa proprio "di/da strega". In effetti però non mi suona molto bene, perché non provi con "ammaliante", l'ispirazione mi è venuta da un glossario on-line sulla stregoneria: http://digilander.iol.it/stregaguerriera/dizionario.htm
;)
Selected response from:

xxxgaya
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3streghesco, stregonesco, malevoloxxxTanuki
4 +2stregato, incantato
Emanuela Corbetta
4 +1vedi sotto
Silvia Currò
4stregonesco/stregonicoxxxgaya


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
stregato, incantato


Explanation:
Se potessi dare qualche elemento di contesto in più.....

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Galassi
34 mins

agree  xxxTanuki: Senz'altro possibile, segnalo umilmente anche i traducenti bewitched, enchanted.
1 hr

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
streghesco, stregonesco, malevolo


Explanation:
streghesco-->B. Fenoglio


resembling or characteristic of a Witch.


Recent experience <:-)=

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 13:29:15 (GMT)
--------------------------------------------------

http://digilander.iol.it/vemptzuu/data/eagles/witchy.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-02 13:31:58 (GMT)
--------------------------------------------------

http://digilander.iol.it/vemptzuu/data/eagles/witchy.html


    Reference: http://www.bluesurferband.com/basilico/pubblicazionefenoglio...
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxangelosc
2 hrs
  -> grazie

agree  laurab: si, "witchy" é piú un attributo, "da strega"
2 hrs
  -> grazie

agree  luskie
4 hrs
  -> grazie

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
se il contesto è un concerto, bè, allora magari si sta descrivemgo l'atmosfera... un pò "da strega", quindi "ingannevole", non tanto stregata (bewitched) ma "witchy"...appunto

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Allora concordiamo - Witchy! :-)
59 mins

1 day6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stregonesco/stregonico


Explanation:
questa sarebbe la traduzione letterale di witchy perché significa proprio "di/da strega". In effetti però non mi suona molto bene, perché non provi con "ammaliante", l'ispirazione mi è venuta da un glossario on-line sulla stregoneria: http://digilander.iol.it/stregaguerriera/dizionario.htm
;)


xxxgaya
PRO pts in pair: 13