KudoZ home » English to Italian » Other

free standing

Italian translation: free standing/da pavimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:free standing
Italian translation:free standing/da pavimento
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

17:25 Feb 11, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / distribution automatique
English term or phrase: free standing
Snack&Food /Hot&cold vending machines free standing
Viviane Brigato
Italy
free standing/da pavimento
Explanation:
In molti siti che trattano di distributori, il termine viene mantenuto in inglese, o anche con "da pavimento".

Vedi qui:
http://www.bianchivending.com/portal/it/News/NOVITA/articolo...
Con la presentazione in anteprima alla fiera Venditalia di Milano dell’abbinata BVM 931 e BVM 636, Bianchi Vending Group offre un’ulteriore opportunità al mercato della distribuzione automatica. Storicamente il mondo del vending si è concentrata sui distributori free standing grandi.

Come la gamma free standing tradizionale, la gamma BVM 931 e BVM 636 è compatibile alle nuove tecnologie e la telemetria. Con questa soluzione BVG dà una vera risposta alle esigenze del mercato con un’offerta flessibile e adattabile alla diversificazione come richiesto dai professionisti del settore.


http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/5_01/5_01/...
Il parco macchine italiano è rappresentato per la maggior parte dai distributori automatici table top (62,5%), con una netta prevalenza di quelli funzionanti con cialde o capsule (321.200 unità contro le 62.350 delle tradizionali macchine per il caffè espresso). Il restante 37,5% è rappresentato dal totale degli altri tipi di distribuzione automatica (i free standing e gli snack) o mediante i cosiddetti “boccioni”.


http://www.confida.com/public/upload/00000443_Microsoft Word...
Per distributori automatici "da pavimento” (free standing) si
intendono quelli installati senza I'ausilio di basi o supporti
e poggiati direttamente sul pavimento.

http://www.databank.it/Prodotti/prodottoT.asp?Comparto=30&Se...
Produttori di free standing hot & cold: mercato Italia e quote in volume delle principali imprese, dal 2003 al 2005 (Databank)
Tab. 54. Produttori di free standing snack, can, bottle: mercato Italia e quote in volume delle principali imprese, dal 2003 al 2005 (Databank)


http://www.sateservice.it/marchi.htm
L'ampia gamma offerta di prodotti free- standing (frigoriferi, lavatrici, congelatori, forni,piani cottura, cappe, microonde, lavastoviglie , lavatrici) e' frutto delle continue ricerche Whirlpool, che hanno sviluppato nuove tecnologie per prodotti rivoluzionari studiati per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre piu' esigente.


http://www.univa.va.it/anag.nsf/0/f86e4d78ecbb95a5c125661300...
Il gruppo opera sul mercato mondiale del vending da più di quarant’anni ed è leader in numerosi paesi. La produzione specifica di M.P.R. S.r.l. consiste in distributori automatici “free-standing” di medie dimensioni. Tutti i distributori sono disponibili sia nella versione espresso (caffè in grani macinato all’istante) che nella versione solubile.
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3free standing/da pavimento
Liliana Roman-Hamilton
4 +2indipendentiManuela Ferrari
4libera installazione
Valentina Parisi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
indipendenti


Explanation:
mi viene in mente solo questa traduzione. "Free standing" sta a significare che i distributori di bevande/snack sono a sé stanti, non sono attaccati a nient'altro, non sono parte di un'unità più grande. Non riesco a spiegarlo in altro modo, spero che il concetto ti sia chiaro, ma se riesco a trovare una spiegazione migliore e più esauriente mi rifaccio sentire :-) Ciao, Manu

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2007-02-11 18:11:15 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuto in mente un esempio: "free standing" si usa spesso riferito agli armadietti della cucina, suppongo si possano definire "non incassati"

Manuela Ferrari
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Correct!
32 mins
  -> grazie Gianni :-)

agree  Fiorenza
16 hrs
  -> Grazie Fiorenza, ma direi che Liliana ha fatto centro!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
libera installazione


Explanation:
Set In - Elettrodomestici - Libera installazione - Incasso ...SetIn è leader in Friuli Venezia Giulia e Veneto nella distribuzione di elettrodomestici da ... Elettrodomestici da Libera installazione (Free Standing) ...
www.set-in.it/elettrodomestici.html


Valentina Parisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
free standing/da pavimento


Explanation:
In molti siti che trattano di distributori, il termine viene mantenuto in inglese, o anche con "da pavimento".

Vedi qui:
http://www.bianchivending.com/portal/it/News/NOVITA/articolo...
Con la presentazione in anteprima alla fiera Venditalia di Milano dell’abbinata BVM 931 e BVM 636, Bianchi Vending Group offre un’ulteriore opportunità al mercato della distribuzione automatica. Storicamente il mondo del vending si è concentrata sui distributori free standing grandi.

Come la gamma free standing tradizionale, la gamma BVM 931 e BVM 636 è compatibile alle nuove tecnologie e la telemetria. Con questa soluzione BVG dà una vera risposta alle esigenze del mercato con un’offerta flessibile e adattabile alla diversificazione come richiesto dai professionisti del settore.


http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/5_01/5_01/...
Il parco macchine italiano è rappresentato per la maggior parte dai distributori automatici table top (62,5%), con una netta prevalenza di quelli funzionanti con cialde o capsule (321.200 unità contro le 62.350 delle tradizionali macchine per il caffè espresso). Il restante 37,5% è rappresentato dal totale degli altri tipi di distribuzione automatica (i free standing e gli snack) o mediante i cosiddetti “boccioni”.


http://www.confida.com/public/upload/00000443_Microsoft Word...
Per distributori automatici "da pavimento” (free standing) si
intendono quelli installati senza I'ausilio di basi o supporti
e poggiati direttamente sul pavimento.

http://www.databank.it/Prodotti/prodottoT.asp?Comparto=30&Se...
Produttori di free standing hot & cold: mercato Italia e quote in volume delle principali imprese, dal 2003 al 2005 (Databank)
Tab. 54. Produttori di free standing snack, can, bottle: mercato Italia e quote in volume delle principali imprese, dal 2003 al 2005 (Databank)


http://www.sateservice.it/marchi.htm
L'ampia gamma offerta di prodotti free- standing (frigoriferi, lavatrici, congelatori, forni,piani cottura, cappe, microonde, lavastoviglie , lavatrici) e' frutto delle continue ricerche Whirlpool, che hanno sviluppato nuove tecnologie per prodotti rivoluzionari studiati per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre piu' esigente.


http://www.univa.va.it/anag.nsf/0/f86e4d78ecbb95a5c125661300...
Il gruppo opera sul mercato mondiale del vending da più di quarant’anni ed è leader in numerosi paesi. La produzione specifica di M.P.R. S.r.l. consiste in distributori automatici “free-standing” di medie dimensioni. Tutti i distributori sono disponibili sia nella versione espresso (caffè in grani macinato all’istante) che nella versione solubile.

Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 268
Grading comment
merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Ferrari: Perfetto! E complimenti per la ricerca, dire che l'enigma è risolto! :-)
6 hrs
  -> Grazie Manuela, troppo gentile.

agree  Pnina
1 day11 hrs
  -> Grazie cara!

agree  Valeria Faber: Yes!
3 days3 hrs
  -> Grazie valeria!