KudoZ home » English to Italian » Other

alarm

Italian translation: segnale acustico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:alarm
Italian translation:segnale acustico
Entered by: Caterina Rebecchi

11:32 Mar 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / kitchen timer
English term or phrase: alarm
In un contaminuti da cucina, l"alarm" che suona quando si raggiunge il tempo precedentemte impostato, si chiama "sveglia" o "allarme"??

Dubbio fondato...

Grazie

Giorgia
Giorgia Dona
segnale acustico
Explanation:
Un'alternativa
Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
brava, grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5segnale acustico
Caterina Rebecchi
5timer
Adele Oliveri
3 +2suoneria
Mirella Soffio
4temporizzatore (da cucina)Pnina


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
suoneria


Explanation:
Io direi così...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-03-08 11:41:05 GMT)
--------------------------------------------------

www.rexbuilt-in.it/2004/istruzioni/FMQ960XE.pdf
www.smegtech.com/site/smeg/pdf_libretti/914772032-IT.pdf

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: e io pure :)
4 mins

agree  Valeria Faber: pure io!
19 mins

neutral  Chiara Righele: non so perché, ma a me viene in mente solo il cellulare con "suoneria"... In ogni caso Internet sembra validare questa proposta
1 hr

1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
timer


Explanation:
timer da cucina, mi sembra

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2007-03-08 11:34:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.gadget.it/articoli\in_cucina\timer_e_bilance_da_c...

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-03-08 11:45:50 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non avevo capito bene la domanda. direi che suoneria, come suggerisce mirella, va bene

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Notes to answerer
Asker: Sì, grazie, lo so che è un timer da cucina, ma come si chiama il suono che produce quando il tempo impostato per la cottura scade?


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
temporizzatore (da cucina)


Explanation:
Aggiungo informazioni che ho trovato in rete.
1. "Temporizzatore da cucina. Normalmente usato nella cucina per clacolare i tempi di cottura e suggerire come perfezionarli..."
2. "Utensili da cucina. Timer triplo. Temporizzatore triplo e digitale."



    Reference: http://multicommunity.di.uniroma1.it/learning/2_course/18/lu...
    Reference: http://www.afcoltellerie.com/store/utensilicucina.asp
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
segnale acustico


Explanation:
Un'alternativa

Caterina Rebecchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
Grading comment
brava, grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Righele: se si tratta di un testo semi-tecnico mi sembra la soluzione migliore
4 mins
  -> grazie Chiara!

agree  Pnina: Sono perfettamente d'accordo. Ci sono temporizzatori con segnalazione acustica e temporizzatori con segnalazione luminosa.
5 mins
  -> grazie Pnina!

agree  xxxsilvia b
33 mins
  -> grazie Silvia!

agree  Morena Nannetti
42 mins
  -> grazie Morena!

agree  laurettap
48 mins
  -> grazie Lauretta!