KudoZ home » English to Italian » Other

Self Mastery

Italian translation: self mastery/padronanza di se stessi/ dominio di sé


14:20 Mar 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Other / Tecnica Alexander
English term or phrase: Self Mastery
Libro sulla Tecnica Alexander.
Il libro è diviso in quattro parti (la quarta si chiama, appunto, Self Mastery)

The final section, **Self Mastery**, helps you to utilize two powerful resources – self-awareness and personal choice – and employ them for everyday tasks, exercise, work, and for general wellbeing.
[...]

**Self-Mastery**
The Alexander Technique helps you to relate two very powerful resources, which you may not be aware that you possess. These are self-awareness and making choices, and they operate at the most basic level of functioning. Every time you make a move, physically, mentally, or spiritually, you have the choice of working either for yourself or against yourself. Your response to life benefits from being under your control, helping you in everyday tasks, health maintenance, taking exercise, and at work. When you start to use these resources, you begin to master yourself.

Io avevo pensato ad Autodisciplina, ma non sono molto convinta.
Caterina Rebecchi
Italy
Italian translation:self mastery/padronanza di se stessi/ dominio di sé
Explanation:
vedo che si trova spesso non tradotto, io in verità tradurrei (altrimenti in organizzazione del lavoro non si traduce, in psicologia non si traduce, in informatica non si traduce, in cucina non si traduce - che ci stiamo a fare?).
Formato file: Microsoft Powerpoint - Versione HTML
CSF 1: Self-Mastery;. La padronanza di se stessi è necessaria per avere controllo. del progetto. CSF 2: Leadership by Commitment; ...
www.gestionediprogetto.it/AA2005-2006/Progetti d'esame/eXtreme%20Project%20Management.ppt - Pagine simili


Insegnare la pace a partire da sé
Self mastery, lo sviluppo della padronanza di se stessi. Per apprezzare ciò che la vita mi offre, devo conquistare un nuovo modo di vedere le cose. ...
www.lifegate.it/essere/articolo.php?id_articolo=1357 - 44k -
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1self mastery/padronanza di se stessi/ dominio di séRaffaella Cornacchini
3autocontrolloPnina
3auto-apprendimento
Gianni Pastore


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
self mastery
self mastery/padronanza di se stessi/ dominio di sé


Explanation:
vedo che si trova spesso non tradotto, io in verità tradurrei (altrimenti in organizzazione del lavoro non si traduce, in psicologia non si traduce, in informatica non si traduce, in cucina non si traduce - che ci stiamo a fare?).
Formato file: Microsoft Powerpoint - Versione HTML
CSF 1: Self-Mastery;. La padronanza di se stessi è necessaria per avere controllo. del progetto. CSF 2: Leadership by Commitment; ...
www.gestionediprogetto.it/AA2005-2006/Progetti d'esame/eXtreme%20Project%20Management.ppt - Pagine simili


Insegnare la pace a partire da sé
Self mastery, lo sviluppo della padronanza di se stessi. Per apprezzare ciò che la vita mi offre, devo conquistare un nuovo modo di vedere le cose. ...
www.lifegate.it/essere/articolo.php?id_articolo=1357 - 44k -


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
21 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
self mastery
auto-apprendimento


Explanation:
Forse?

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2007-03-14 15:15:50 GMT)
--------------------------------------------------

Caterina, il fatto è che "mastering" di per sè è difficile da tradurre in italiano con un solo termine. Puoi obiettare che il traducente "auto-apprendimento" magari si adatta meglio a "self-learning". Il Mastering è perfezionare qualcosa che già bene o male si sa fare, diventando maestri della materia.

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
self mastery
autocontrollo


Explanation:
Uno dei significati di "mastery" è "the state of being master: power of command or control."
Reference: Random House Webster's Unabridged Dictionary.
La definizione di "autocontrollo" è "dominio, padronanza di sé."
www.demauroparavia.it/10540

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32