KudoZ home » English to Italian » Other

teleloupe spectacles

Italian translation: loupe per occhiali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:teleloupe spectacles
Italian translation:loupe per occhiali
Entered by: Valeria Faber

16:49 Mar 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Other / eyewear
English term or phrase: teleloupe spectacles
teleloupe spectacles are the ideal tool to safely working at all times on small objects
Mariangela Moroni
loupe per occhiali
Explanation:
le loupe sono dei sistemi di ingrandimento che si applicano sulle lenti o sulla montatura.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2007-03-18 13:23:31 GMT)
--------------------------------------------------

si chiamano loupe comunemente anche in italiano (nel settore), vedi tu, altrimenti la risposta di texjax può andare bene. ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2007-03-18 13:30:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.alltion.com/company/medical_9.htm (qui li puoi vedere)

Il prefisso *tele-* significa appunto che non è composto solamente da una singola lente d'ingrandimento, ma da un sistema... le loupe sono dei microscopi concentrati.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni14 ore (2007-03-19 06:58:24 GMT)
--------------------------------------------------

Loupe auto-illuminante con reticolo per misure in mm/pollici e angoli ... dermatologi, orefici, restauratori,. professionisti di microelettronica ...
www.cliped.it/pdf/cat-06LENTI.pdf
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4loupe per occhiali
Valeria Faber
4oculari - di ingrandimento per occhiali -
texjax DDS PhD
3lentin di ingrandimento per occhiali
Valentina Parisi


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lentin di ingrandimento per occhiali


Explanation:
un'idea :)

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2007-03-16 17:26:18 GMT)
--------------------------------------------------

scusa

lenti di ingrandimento per occhiali


    Reference: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.eatt.org/it...
    Reference: http://www.eyeassociates.com/zeiss_g1_blue.htm
Valentina Parisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oculari - di ingrandimento per occhiali -


Explanation:
Puoi scrivere solo oculari o aggiungere anche il resto se credi.


    Reference: http://www.simitdental.it/pdf_agenda/Agenda_1_2006_new.pdf
texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195

1 day20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
loupe per occhiali


Explanation:
le loupe sono dei sistemi di ingrandimento che si applicano sulle lenti o sulla montatura.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2007-03-18 13:23:31 GMT)
--------------------------------------------------

si chiamano loupe comunemente anche in italiano (nel settore), vedi tu, altrimenti la risposta di texjax può andare bene. ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2007-03-18 13:30:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.alltion.com/company/medical_9.htm (qui li puoi vedere)

Il prefisso *tele-* significa appunto che non è composto solamente da una singola lente d'ingrandimento, ma da un sistema... le loupe sono dei microscopi concentrati.

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni14 ore (2007-03-19 06:58:24 GMT)
--------------------------------------------------

Loupe auto-illuminante con reticolo per misure in mm/pollici e angoli ... dermatologi, orefici, restauratori,. professionisti di microelettronica ...
www.cliped.it/pdf/cat-06LENTI.pdf

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 439
Grading comment
Grazie