KudoZ home » English to Italian » Other

wrapped paragraph

Italian translation: testo in paragrafi


06:27 Mar 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Other / technology
English term or phrase: wrapped paragraph
si sta parlando di dispositivi per ipovedenti che mostrano sullo schermo il testo da leggere in formato wrapped paragraph o come continuous line
Mariangela Moroni
Italian translation:testo in paragrafi
Explanation:
io direi visualizzazione del testo in paragrafi
http://www.subvedenti.it/Saggio/Saggio_v2.asp
http://www.webaccessibile.org/argomenti/documento.asp?DocID=...

Text wrap è infatti il ritorno a capo automatico nei glossari Microsoft
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1testo paragrafatotania ceccarelli
4A capo automatico nella finestra
Claudio Nasso
3testo in paragrafi
Chiara Righele


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
testo in paragrafi


Explanation:
io direi visualizzazione del testo in paragrafi
http://www.subvedenti.it/Saggio/Saggio_v2.asp
http://www.webaccessibile.org/argomenti/documento.asp?DocID=...

Text wrap è infatti il ritorno a capo automatico nei glossari Microsoft

Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
A capo automatico nella finestra


Explanation:
Dovrebbe trattarsi della funzione di "a capo automatico nella finestra", ovvero a un paragrafo viene applicata la funzione di suddivisione (visiva) in più righe fino alla fine del paragrafo (in caso contrario il paragrafo verrà visualizzato su una sola riga e sarà necessario agire sulla barra di scorimento orizzontale per leggero interamente)

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
testo paragrafato


Explanation:
Credo si tratti di questo. *continous line* dovrebbe essere=testo continuo.

vedi pagina PDF:
La presentazione delle due prove è un po’ diversa: si tratta di un testo continuo e di un
testo paragrafato, uno dei testi contiene gli elementi che consentono di fare un semplice
calcolo.




    Reference: http://209.85.129.104/search?q=cache:O4S2BUAU7EYJ:www2.inval...
tania ceccarelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Cristani
4 hrs