KudoZ home » English to Italian » Other

one-step higienic handwash

Italian translation: lavamani igienizzante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:one-step higienic handwash
Italian translation:lavamani igienizzante
Entered by: byteman

17:54 May 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ Cleaning procedures
English term or phrase: one-step higienic handwash
E' la descrizione delle caratteristiche del prodotto
Mariangela Moroni
lavamani igienizzante
Explanation:
vedi link

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-09 18:03:22 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.sutter.it/ita/professional/prodotti/hygene.html
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie per la proposta.
Il prodotto in questione si distingueva da altri proprio per la caratteristica di essere "one-step". E' stata accettata dal cliente la traduzione "monofase".
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4lavamani igienizzante
byteman
4 +1lavaggio delle mani igienico e veloceRaffaella Juan
4 +1igienizzante mani tutto in uno
Federica Jean
4lavamani igienico one-stepSugar
4Detergente sanificante per le mani
biancaf202
2 +1lavamani igienizzante senza risciacquonichol


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
lavamani igienizzante


Explanation:
vedi link

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-09 18:03:22 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.sutter.it/ita/professional/prodotti/hygene.html


    Reference: http://www.sutter.it/ita/professional/prodotti/hand.html
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323
Grading comment
Grazie per la proposta.
Il prodotto in questione si distingueva da altri proprio per la caratteristica di essere "one-step". E' stata accettata dal cliente la traduzione "monofase".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
0 min
  -> grazie, ciao Salvo

agree  nichol
1 hr
  -> grazie, ciao Salvo

agree  CLS Lexi-tech
6 hrs
  -> grazie, ciao Salvo

agree  gmel117608
1 day18 hrs
  -> grazie, ciao Salvo

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lavaggio delle mani igienico e veloce


Explanation:
normalmente nei bagni degli ospedali americani c'è un cartello che mostra in tre fasi come lavarsi le mani in modo da uccidere i germi, questo procedimento di una sola fase è più veloce

Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
28 mins

neutral  Anna Beria: Non va se si parla di un "prodotto"
1 hr
  -> infatti, non è il nome di un prodotto, sono le caratteristiche del prodotto

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
lavamani igienizzante senza risciacquo


Explanation:
Ho aggiunto alla traduzione di Salvo 'senza risciacquo' perche' penso che 'one-step' possa significare questo

nichol

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Detergente sanificante per le mani


Explanation:
oppure:
pulente antisettico (antibatterico) per le mani.
Ho trovato un paio di siti che si avvicinano alla mia teoria.

Buona fortuna!


    Reference: http://web.tiscali.it/clango/index_files/Prodotti.htm
    Reference: http://www.comune.modena.it/regolamenti/18regbpe.html
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
igienizzante mani tutto in uno


Explanation:
"Tutto in uno" è la frase che di solito si usa in italiano per dire che un dato prodotto ha più di una proprietà (igienizzante, detergente, antibatterico).

Una possibilità in più

HTH

Federica


Federica Jean
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 325

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  robrug
11 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavamani igienico one-step


Explanation:
tradurre in italiano "one-step" potrebbe risultare pesante, tra l'altro lo usiamo anche noi e sul dizionario rimane invariato. ciao

Sugar