KudoZ home » English to Italian » Management

ease of transferability

Italian translation: notevole/alto/elevato grado di trasferibilità (nel contesto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ease of transferability
Italian translation:notevole/alto/elevato grado di trasferibilità (nel contesto)
Entered by: Cristina Giannetti

15:08 Jun 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Management / premio migliori prassi
English term or phrase: ease of transferability
Despite continuously facing
new challenges and increasing
competition, we
are achieving above average
growth on the global
markets. This success is
owed to our employees
throughout the world who
are developing and implementing
excellent solutions
– the high level of
innovation shown and the
ease of transferability
make your Best Practices
particularly interesting for
other BSH areas, locations
and countries.
transfer of knowledge between
all areas and to
avoid duplicating work.
In addition to economic
performance, our ecological
and social responsibility is
becoming increasingly important.
Therefore, a Special
Award for Commitment
in the area of Employees,
Environment and Society is
granted this year.
We look forward to receiving
a large number of
submissions and wish you
Cristina Giannetti
notevole/alto/elevato grado di trasferibilità (nel contesto)
Explanation:
Ciao Cristina,

Nell'ambito delle best practice, "transferability" viene comunemente tradotto con "trasferibilità" o, più raramente, con "capacità di trasferimento". Nel tuo contesto, penso che potresti adottare l'espressione "notevole/alto/elevato grado di trasferibilità", ossia: "l'elevata capacità di innovazione e l'alto grado di trasferibilità rendono le best practice...".


realizzare progetti dimostrativi con **elevato grado di trasferibilità**, ...
www.regione.piemonte.it/montagna/montagna/leader/gal/giarol...


pubblica nei paesi europei, allo scopo di individuare best practices e il loro **grado di trasferibilità** ad altri contesti, enti o livelli di governo. ...
www.nomisma.it/new/documenti.asp?idset=6


Come è successo negli anni passati, i progetti di 'Best Practice' sono stati selezionati ponendo una particolare attenzione alla loro **trasferibilità**. ...
www.itt.com/IOHextra/rel32/italiano/text-article1.html


la relazione con il tema catalizzatore, il grado di innovazione, il **grado di trasferibilità**, ...
www.arcaabruzzo.it/old_site/PSL_Arca_4giu03.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4notevole/alto/elevato grado di trasferibilità (nel contesto)
Monica M.
3 +1facilità di trasferimento/applicazione in altri settori
Francesco Paolo Jori


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
facilità di trasferimento/applicazione in altri settori


Explanation:
o possibilità di facile trasferimento...
Credo che il senso sia questo, ma forse lo si può rendere meglio.

Francesco Paolo Jori
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
1 day18 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
notevole/alto/elevato grado di trasferibilità (nel contesto)


Explanation:
Ciao Cristina,

Nell'ambito delle best practice, "transferability" viene comunemente tradotto con "trasferibilità" o, più raramente, con "capacità di trasferimento". Nel tuo contesto, penso che potresti adottare l'espressione "notevole/alto/elevato grado di trasferibilità", ossia: "l'elevata capacità di innovazione e l'alto grado di trasferibilità rendono le best practice...".


realizzare progetti dimostrativi con **elevato grado di trasferibilità**, ...
www.regione.piemonte.it/montagna/montagna/leader/gal/giarol...


pubblica nei paesi europei, allo scopo di individuare best practices e il loro **grado di trasferibilità** ad altri contesti, enti o livelli di governo. ...
www.nomisma.it/new/documenti.asp?idset=6


Come è successo negli anni passati, i progetti di 'Best Practice' sono stati selezionati ponendo una particolare attenzione alla loro **trasferibilità**. ...
www.itt.com/IOHextra/rel32/italiano/text-article1.html


la relazione con il tema catalizzatore, il grado di innovazione, il **grado di trasferibilità**, ...
www.arcaabruzzo.it/old_site/PSL_Arca_4giu03.pdf


Monica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40