KudoZ home » English to Italian » Other

Can you afford NOT to advertise?

Italian translation: Vi abbiamo appena tolto l'imbarazzo del "non possiamo permettercelo"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Can you afford NOT to advertise?
Italian translation:Vi abbiamo appena tolto l'imbarazzo del "non possiamo permettercelo"
Entered by: janepar

12:41 Jun 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Other / Idiomatic expression
English term or phrase: Can you afford NOT to advertise?
It's the emphasis NOT to that I would like help with - my first version is vi permettete di NON fare annunci con questi prezzi? I don't know how much off the mark I am - many thanks for suggestions!
janepar
Vi abbiamo appena tolto l'imbarazzo del "non possiamo permettercelo"
Explanation:
Un po' lunga, però
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Tante grazie, Gianni!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8potete permettervi il lusso di non fare pubblicità?
Chiara Righele
4 +1Potete permettervi (OR puoi permetterti) di NON fare pubblicità?
Sabrina Eskelson
4Vi abbiamo appena tolto l'imbarazzo del "non possiamo permettercelo"
Gianni Pastore
4Potete permettervi di NON fare pubblicità?Lorella Bernardo
3potete permettervi di non fare annunci/pubblicità con questi prezzi?
Mette Stroander


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
can you afford not to advertise?
potete permettervi di non fare annunci/pubblicità con questi prezzi?


Explanation:
potete permettervi di perdere questa occasione con questi prezzi?

Mette Stroander
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DanishDanish

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
can you afford not to advertise?
Potete permettervi di NON fare pubblicità?


Explanation:
Io direi "potete permettere"...

Lorella Bernardo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
can you afford not to advertise?
Potete permettervi (OR puoi permetterti) di NON fare pubblicità?


Explanation:
Questa la mia interpretazione.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  potra: Yes
45 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
can you afford not to advertise?
potete permettervi il lusso di non fare pubblicità?


Explanation:
"permettersi il lusso" sottolinea il fatto che "non si ha bisogno di..."

fare annunci non mi dice molto, ma magari nel contesto si capisce (?)

da dove arriva "con questi prezzi"'? probabilmente il contesto te lo suggerisce...

Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Buonanno
12 mins

agree  clodinski
19 mins

agree  Umberto Cassano
36 mins

agree  Francesco Paolo Jori
46 mins

agree  laurettap
1 hr

agree  halifax: bello
22 hrs

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
23 hrs

agree  Pnina
2 days7 hrs
  -> grazie a tutti

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
can you afford not to advertise?
Vi abbiamo appena tolto l'imbarazzo del "non possiamo permettercelo"


Explanation:
Un po' lunga, però

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
Tante grazie, Gianni!