KudoZ home » English to Italian » Other

Growing tables

Italian translation: bancali (per vivai)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Growing tables
Italian translation:bancali (per vivai)
Entered by: Letizia Musso

09:03 Jul 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Other / Falciatrice
English term or phrase: Growing tables
La frase è:
"Especially for pruning growing tables in the greenhouse".
Si tratta di una falciatrice. L'immagine che ho trovato è questa http://img.alibaba.com/photo/11333640/Growing_Tables.jpg , ma come si chiamano in italiano?
Letizia Musso
Italy
bancali (per vivai)
Explanation:
Direi che si tratta di questo, ti riporto un link di riferimento:

http://www.europrogress.it/bancali1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-07-08 11:07:16 GMT)
--------------------------------------------------

Altri riferimenti relativi al termine "bancali" usato in questo contesto:

http://www.laserra.3000.it/
http://www.gdmserre.com/
http://www.albani.it/vivaio/vivaio-piante-e-fiori.asp (2° paragrafo, 4° punto dell'elenco)
Selected response from:

Manuela Ferrari
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4bancali (per vivai)Manuela Ferrari
4impalcatura per la vasetteria vivaistica in serrapotra


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
growing tables
impalcatura per la vasetteria vivaistica in serra


Explanation:
Bancali=pallets.
Qui si tratta di un impalcatura specificamente predisposta per la vasetteria vivaistica

potra
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Manuela Ferrari: ciao potra, so che "bancale" di solito è il traducente di "pallet", ma da tutti i riferimenti che ho trovato mi sembra che in questo contesto venga usato proprio per "growing table"
1 hr
  -> Ciao manuela, l'impalcatura puo' anche essere una specie di bancale, ma a causa dell'uso specifico della parola, mi sembrava piu' appropriato identificare la struttura

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
growing tables
bancali (per vivai)


Explanation:
Direi che si tratta di questo, ti riporto un link di riferimento:

http://www.europrogress.it/bancali1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-07-08 11:07:16 GMT)
--------------------------------------------------

Altri riferimenti relativi al termine "bancali" usato in questo contesto:

http://www.laserra.3000.it/
http://www.gdmserre.com/
http://www.albani.it/vivaio/vivaio-piante-e-fiori.asp (2° paragrafo, 4° punto dell'elenco)


Manuela Ferrari
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie mille a entrambe!