KudoZ home » English to Italian » Other

cross sports

Italian translation: sport fuoristrada


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cross sports
Italian translation:sport fuoristrada
Entered by: raffaella prati

19:55 May 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: cross sports
Nel catalogo di un'azienda che produce cronometri e strumenti di misurazione per sport all'aria aperta:

Whether your favourite sport is Cross Sports, Marine, Golf, Snow Sports or Diving, you will find a specific instrument, pc software and xxxxxxsports.com application to answer your needs"

Questo CROSS SPORTS potrebbe essere TREKKING? Il cliente non è raggiungibile e l'agenzia suggerisce di lasciare cross sports, ma a me non piace molto

Grazie a tutti in anticipo
raffaella prati
Spain
sport fuoristrada
Explanation:
e' la prima volta che lo vedo usare in questo modo, ma direi che di sport fuoristrada si tratta
Selected response from:

Guy D'Aloia
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2cross sportsAdriano Bonetto
4 +3attività sportive multiple
Joe_uk
4 +2solo per direAntonella Andreella
4cross sportRaffaella Cornacchini
4sport di durata
Gian
3sport fuoristrada
Guy D'Aloia


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
cross sports


Explanation:
pare che lo lascino cos^

Vedi ".... e ogni giorno saranno previste - gara cross standard (percorso corto) - gara cross
sport (percorso lungo) - gara centro con iscrizione a 10* per la prima prova ...
web.tiscali.it/scurbatt1/images/ verbale-assemblee/06_02_02.PDF -

Ciao

Adriano

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: ti consiglio però "sport all'aperto" o "outdoor" invece che "all'aria aperta".
1 hr

agree  xxxTanuki: con Floriana: sport all'aperto
15 hrs

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
attività sportive multiple


Explanation:
Con molta probabilità, "cross sports" Non è una disciplina precisa. Si riferisce a chi si dedica a più tipi di sport che possono essere scalate, camminate in montagna, ma anche ciclismo, yoga, corsa, e altro.
Ho l'impressione che "cross" qui si riferisca alla disposizione sportiva "trasversale", che cioè copre diversi sport. (Rif.: Cross Sports Centres).

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 20:40:13 (GMT)
--------------------------------------------------

forse anche \"Sport multipli\"

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
13 mins

agree  gmel117608
1 hr

agree  xxxTanuki: discipline multiple, o discipline combinate?
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sport di durata


Explanation:
sport che ti impegnano per molto tempo

Cross-Sports Community at SuuntoSports.com

SuuntoSports.com is a new Internet site where all endurance sport enthusiasts can meet each other and find and share information and tips for their activities. SuuntoSports.com adds the third dimension to the possibilities of Suunto X6HR since users can upload data from SAM to the Internet in order to compare their performance with that of others--or just to share the experiences of hikes and training sessions with friends or even with the whole world


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 10:39:06 (GMT)
--------------------------------------------------

sport per escursionisti (hikers), alpinisti (mountaineer), sciatori di fondo

SUUNTO X6

Suunto X6 begins a new product line of Suunto wristop computers. Suunto X6 is a perfect tool for any CROSS SPORTS enthusiast such as a mountaineer, hiker or a cross-country skier


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sport fuoristrada


Explanation:
e' la prima volta che lo vedo usare in questo modo, ma direi che di sport fuoristrada si tratta

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38
Grading comment
grazie

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
solo per dire


Explanation:
che se noi stessi non sappiamo cosa siano questi sport, ma che senso ha lasciarli così? Se noi non capiamo, gli altri dovrebbero capire?
Tutto qui.
Ciao e buon lavoro.
Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: grandioso intervento ;-)
19 mins

agree  xxxTanuki: Si fa il nostro onesto sforzo per fare la nostra sporca figura.
10 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cross sport


Explanation:
in palestra cross training rimane cross training ed è un tipo di allenamento che fonde pesi, lavoro aerobico, step etc. Cross sport dovrebbero essere le discipline come il triathlon e il pentathlon, dove gli sport praticati in realtà sono più di uno (nuoto, corsa e ciclismo per il triathlon, nuoto scherma, equitazione, tiro a segno e non mi chiedere cos'altro per il pentathlon). In ogni caso, pur lasciando in inglese, mi sembrerebbe carino dare una spiegazione al lettore.

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754