KudoZ home » English to Italian » Other

career master

Italian translation: consulente di orientamento professionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:career master
Italian translation:consulente di orientamento professionale
Entered by: gmel117608

17:16 May 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ scuole in Inghilterra
English term or phrase: career master
Ricordo una volta di aver avuto un colloquio con il CAREER MASTER a scuola, quando avevo circa 15 anni...
ippaul
consulente di orientamento professionale
Explanation:
Dal Grande Diz. Picchi IT<=>En, Hopeli, 2001

careers adviser = consulente di orientamento professionale.

In Inghilterra usiamo con maggiore frequenza il career adviser.

Buon lavoro,
Giuseppe (Melecci)


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-21 12:05:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Sorry, by mistake I put my comments under anusca but they were meant for Tanuki

Giuseppe
Selected response from:

gmel117608
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4consulente di orientamento professionalegmel117608
4 +1mentore professionale
Guy D'Aloia
4 +1tutore per l'orientamento professionale
Silvia Currò
4supervisore all'orientamento professionale.jamax28


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tutore per l'orientamento professionale


Explanation:
un'idea
SBC

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mentore professionale


Explanation:
...

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608: elegant
1 hr

neutral  luskie: too much elegant :)
5 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
consulente di orientamento professionale


Explanation:
Dal Grande Diz. Picchi IT<=>En, Hopeli, 2001

careers adviser = consulente di orientamento professionale.

In Inghilterra usiamo con maggiore frequenza il career adviser.

Buon lavoro,
Giuseppe (Melecci)


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-21 12:05:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Sorry, by mistake I put my comments under anusca but they were meant for Tanuki

Giuseppe

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Alhaique Caioli: perfetto!
2 hrs
  -> grazie, Letiziaalh

agree  luskie
4 hrs
  -> grazie, luskie

agree  anusca
8 hrs
  -> Si vero. Il Ragazzini 3a ed., segnala: Psicotecnico = careers master. Ma carriers master non è usato in Inghilterra. L'equivalente usato qui è careers adviser

agree  xxxTanuki: en passant segnalo il psicotecnico del Ragazzini /probabilmente obsoleto.
11 hrs
  -> arigato -Tanuki

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
supervisore all'orientamento professionale.


Explanation:
spero che ti sia d'aiuto.


max

jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8