KudoZ home » English to Italian » Other

which she picks at

Italian translation: tira, strappa o ci gioca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:which she picks at
Italian translation:tira, strappa o ci gioca
Entered by: Antonella Andreella

07:50 May 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ celebrity websites
English term or phrase: which she picks at
"A virtual David tells us less than endearingly that his wife has hair under her belly button which she picks at, something she apparently also does all the time with the contents of her nose".

Articolo sui siti Web delle celebrità.

Non capisco bene che cosa fa sotto l'ombelico... :-)

Ciao,

Mauro
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
tira, strappa o ci gioca
Explanation:
Signora Contessa...
è proprio vero che la noia... fa brutti scherzi

Ciao
AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tira, strappa o ci giocaAntonella Andreella
4v.s.
Gilda Manara
4che si stuzzicaRaffaella Cornacchini
4gioca
Silvia Currò


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tira, strappa o ci gioca


Explanation:
Signora Contessa...
è proprio vero che la noia... fa brutti scherzi

Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido: e brava la Contessa.........
0 min

agree  Adriana Esposito: bleah..
5 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che si stuzzica


Explanation:
in continuazione, così come fa, pare, con l'interno del suo naso

il problema è che devi trovare un'espressione che va bene sia con la peluria della signora che con il contenuto del suo naso...
quindi se per i pelazzi andrebbe bene strappare, per le mucose nasali non va mica tanto bene, ouch!
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gioca


Explanation:
sua moglie gioca continuamente con la peluria sotto l'ombelico, cosa che pare faccia anche con l'interno del suo naso.

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
ha dei peli sotto l'ombelico, che passa il tempo a tirare quando non è occupata a scaccolarsi il naso, cosa che fa continuamente...

traduzione più libera, ma penso renda il senso della raffinatezza della dama in oggetto...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038