KudoZ home » English to Italian » Other

security fee

Italian translation: deposito cauzionale


14:23 May 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: security fee
e "port tax"
(per un viaggio in crociera)
Laura Bordignon
Italian translation:deposito cauzionale
Explanation:
Consiste nel versdare una cifra che poi alla fine del viaggio se tutto risulta nella norma verrà restituita.
in tutti i depliant viene chiamata così
Ti segnalo un sito di un tour operator dove per trovare questo riferimento dovrai scaricare dal catalogo case vacanza la parte informazioni generali in formato pdf
Selected response from:

linda p
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1deposito cauzionalelinda p
4tassa portuale e assicurazioneSugar
3cauzione
Bilingualduo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
port tax dovrebbe essere tassa portuale
security fee = costo di assicurazione

ma è solo un'idea...

Ciao,

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
1 hr

agree  gmel117608
1 day2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cauzione


Explanation:
nei siti che ho consultato si parla praticamente sempre delle tasse (aero)portuali e della cauzione da versare prima della partenza.
Non ne sono certa però.
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tassa portuale e assicurazione


Explanation:
in genere nei viaggi una parte di quello che si paga è per l'assicurazione e normalmente ci sono le tasse portuali. Spero ti sia d'aiuto. ciao

Sugar

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deposito cauzionale


Explanation:
Consiste nel versdare una cifra che poi alla fine del viaggio se tutto risulta nella norma verrà restituita.
in tutti i depliant viene chiamata così
Ti segnalo un sito di un tour operator dove per trovare questo riferimento dovrai scaricare dal catalogo case vacanza la parte informazioni generali in formato pdf


    Reference: http://www.orizzonti.it
linda p
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mpc
1 day3 hrs