KudoZ home » English to Italian » Other

lower berths

Italian translation: cuccette


14:42 May 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: lower berths
The ship will boast a passenger capacity of 1566 lower berths who will be assisted by a crew of 711
(per un viaggio in crociera)
Laura Bordignon
Italian translation:cuccette
Explanation:
Io non tradurrei "lower"

Antonella
Selected response from:

Antonella M
Grading comment
Grazie,
ho comunque utilizzato "cabine" poichè si tratta di una lussuosa nave da crociera
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3cuccette
Antonella M
5cuccette in bassoxxxTanuki
4che si trovavano sul ponte inferiore?
luskie
4cuccette inferiori
Ornella Grannis
4cuccette basse?
Bilingualduo
2cuccettaAndrea Leitenberger


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
cuccette


Explanation:
Io non tradurrei "lower"

Antonella

Antonella M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 80
Grading comment
Grazie,
ho comunque utilizzato "cabine" poichè si tratta di una lussuosa nave da crociera

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
53 mins

agree  Adriana Esposito: se il testo non fa mai riferimento a delle "upper berth", anch'io lascerei solo "cuccette".
2 hrs

agree  gmel117608
1 day2 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuccette basse?


Explanation:
Qui trovi un disegno delle upper e lower berths.
http://www.viarail.ca/classes/en_serv_visi_cosu.html
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cuccetta


Explanation:
oppure 'posto letto', dipende, nel piano inferiore della nave (se si può parlare di piano, ma non mi viene in mente nient'altro al momento).
ciao

Andrea Leitenberger
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che si trovavano sul ponte inferiore?


Explanation:
incerta alternativa

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cuccette in basso


Explanation:
alcune cabine hanno letti a castello.
A volte, le tariffe per cuccette in basso sono diverse da quelle per cuccette in alto. Dipende dal tipo di nave.

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuccette inferiori


Explanation:
-

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 29