KudoZ home » English to Italian » Other

vanity counter

Italian translation: tavololino o banco da toeletta


15:11 May 21, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: vanity counter
ingleseThe ship's 132 suites are naturally even more spacious and boast additional features such as a walk-in wardrobe and private balcony, an ample lounge area, a bathroom with bathtub, as well as a wall-to-wall vanity counter. (navi da crociera)
Laura Bordignon
Italian translation:tavololino o banco da toeletta
Explanation:
se vai sul sito della festival crociere e clicchi su flotta poi su festival e quindi cabine nella descrizione vedrai che viene chiamato solitamente in questo modo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-24 08:59:43 (GMT)
--------------------------------------------------

scusami devi cliccare su la european vision e non su festival
Selected response from:

linda p
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tavolino per il trucco
Gilda Manara
4 +1vedi sotto
Bilingualduo
4 +1elemento da bagno con lavandino incorporato
Emanuela Corbetta
4tavololino o banco da toelettalinda p
4consolle per il trucco
Guy D'Aloia
4zona per il trucco
Gian
4tavolino per trucco
Joe_uk


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tavolino per il trucco


Explanation:
che in questo caso forse è meglio dire tavolo - dato che va da parete a parete; anche angolo per il trucco, e così via. E`un ripiano sormontato da uno specchio e con uno sgabello, da usare per truccarsi, come quelli dei camerini per gli artisti

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
26 mins

agree  lilu
3 hrs

agree  gmel117608
1 day21 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elemento da bagno con lavandino incorporato


Explanation:
credo sia l'equivalente di "vanity unit"

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Leitenberger
17 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tavolino per trucco


Explanation:
proposta

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-21 15:21:50 (GMT)
--------------------------------------------------

opps non faccio in tempo a scrivere una risposta che già ve ne sono 10 !

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-21 15:21:57 (GMT)
--------------------------------------------------

;)

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
il vanity counter è praticamente il mobile dove viene incassato il lavabo, o comunque la parte superiore che di solito viene chiamata top anche in italiano.
Potresti quindi dire qualcosa tipo:
lavabo con ampio top/ripiano (da parete a parete)
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti: piano lavabo
1219 days

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zona per il trucco


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consolle per il trucco


Explanation:
Lo so. Questo e' uno dei casi in cui si usa un neologismo Francese per rendere al meglio un'espressione Inglese.
Con buona pace dell'Italiano...



Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38

2 days17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tavololino o banco da toeletta


Explanation:
se vai sul sito della festival crociere e clicchi su flotta poi su festival e quindi cabine nella descrizione vedrai che viene chiamato solitamente in questo modo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-24 08:59:43 (GMT)
--------------------------------------------------

scusami devi cliccare su la european vision e non su festival


    Reference: http://www.festivalcrociere.it/italian/default.htm
linda p
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43