KudoZ home » English to Italian » Other

BUTTERMILK SOLIDS, SOUR CREAM SOLIDS, CREAM SOLIDS

Italian translation: latticello in polvere, panna acida in polvere e panna ...


03:12 May 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: BUTTERMILK SOLIDS, SOUR CREAM SOLIDS, CREAM SOLIDS
Sempre ingredienti delle patatine di riso.

Io ho tradotto come:
LATTICELLO IN POLVERE, CREMA ACIDA IN POLVERE, PANNA IN POLVERE (BUTTERMILK SOLIDS, SOUR CREAM SOLIDS, CREAM SOLIDS, rispettivamente).

Se avete altre idee o non siete d'accordo.......sono tutt'orecchi.
Grazie per l'aiuto.

Ciao,
Massimo
Massimo Gaido
United States
Italian translation:latticello in polvere, panna acida in polvere e panna ...
Explanation:
in polvere.

Sour cream è la panna acida. In Italia non si vende e quindi si può fare addizionando alla panna normale aceto o limone, ma in altri paesi la vendono e si adopera per un sacco di piatti, dai biscotti americani alle Quarktorten tedesche ai blinis russi con panna acida e caviale.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie a tutti.
Ho scelto:LATTICELLO IN POLVERE, CREMA ACIDA IN POLVERE, PANNA IN POLVERE, che era quello che avevo tradotto io.......avevo bisogno di una conferma. Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5latticello in polvere, panna acida in polvere e panna ...Raffaella Cornacchini
4buttermilk / panna acida in polvere / panna in polvere
byteman


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buttermilk / panna acida in polvere / panna in polvere


Explanation:
buttermilk = latte reso acido da qualche goccia di limone
oppure
buttermilk = 1 parte di yogurt + 1 parte di acqua (non calda) mescolare nel frullatore a bassa velocità; dopo 1-2 minuti si toglierà la parte grassa, venuta in superficie, ciò che rimane è buttermilk;


byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
latticello in polvere, panna acida in polvere e panna ...


Explanation:
in polvere.

Sour cream è la panna acida. In Italia non si vende e quindi si può fare addizionando alla panna normale aceto o limone, ma in altri paesi la vendono e si adopera per un sacco di piatti, dai biscotti americani alle Quarktorten tedesche ai blinis russi con panna acida e caviale.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Grazie a tutti.
Ho scelto:LATTICELLO IN POLVERE, CREMA ACIDA IN POLVERE, PANNA IN POLVERE, che era quello che avevo tradotto io.......avevo bisogno di una conferma. Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito
44 mins

agree  Gian
1 hr

agree  Antonella Andreella
2 hrs

agree  linda p
3 hrs

agree  gmel117608
1 day8 hrs