KudoZ home » English to Italian » Other

jet ski

Italian translation: acquascooter, moto d'acqua, watercraft, jet ski


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:jet ski
Italian translation:acquascooter, moto d'acqua, watercraft, jet ski
Entered by: Jacek Krankowski

08:47 May 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: jet ski
Che sport è?
(in Florida)
Laura Bordignon
acquascooter, moto d'acqua, watercraft, jet ski
Explanation:
Acquascooter, moto d'acqua, watercraft, jet ski, le chiamano in mille modi e
finora erano passate un po' in sordina. Adesso, sono molto di moda e non solo per i maniaci dello sport e i lupi solitari: ci sono quelle da due posti, da tre e perfino per tutta la famiglia.

In Italia, si vendono circa 700 esemplari all'anno, ma la cifra è destinata ad aumentare, nonostante i prezzi non proprio abbordabili. Questo perché è uno sport che appassiona e diverte, conciliando l'agonismo tipico delle gare con il senso di libertà legato al mondo delle due ruote. In più, c'è il gusto per la velocità con la rassicurante prospettiva di cadere sull'acqua in caso di errore. Gli acquascooter servono prima di tutto per divertirsi e sfrecciare nei laghi, in mare o nei bacini artificiali, dove le onde agiscono come trampolini artificiali consentendo salti e acrobazie mozzafiato. Sempre più spesso, però, le moto d'acqua vengono caricate sui panfili più lussuosi e utilizzate come mezzi di trasporto per raggiungere le spiagge più isolate ed esclusive.
Non sono particolarmente difficili da manovrare: non hanno timone e per curvare occorre girare il manubrio e accelerare. In alcuni casi, è piuttosto faticoso guidarle, anche se un fisico asciutto e una buona dose di agilità sono l'ideale per andare veloce. A proposito, i jet sky più potenti arrivano a una velocità di 100 Km/h, ma grazie ad alcuni "ritocchi" la potenza può raggiungere i 180 cavalli facendo volare la moto a oltre 130 all'ora.
www.nuovo-nuovo.com/nn_tocome.php3?Num_NN=28
Selected response from:

Jacek Krankowski
Grading comment
Molto esauriente :)
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1acquascooter, moto d'acqua, watercraft, jet skiJacek Krankowski
4vedi sotto
Massimo Gaido
4sport d'acqua
Bilingualduo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
acquascooter, moto d'acqua, watercraft, jet ski


Explanation:
Acquascooter, moto d'acqua, watercraft, jet ski, le chiamano in mille modi e
finora erano passate un po' in sordina. Adesso, sono molto di moda e non solo per i maniaci dello sport e i lupi solitari: ci sono quelle da due posti, da tre e perfino per tutta la famiglia.

In Italia, si vendono circa 700 esemplari all'anno, ma la cifra è destinata ad aumentare, nonostante i prezzi non proprio abbordabili. Questo perché è uno sport che appassiona e diverte, conciliando l'agonismo tipico delle gare con il senso di libertà legato al mondo delle due ruote. In più, c'è il gusto per la velocità con la rassicurante prospettiva di cadere sull'acqua in caso di errore. Gli acquascooter servono prima di tutto per divertirsi e sfrecciare nei laghi, in mare o nei bacini artificiali, dove le onde agiscono come trampolini artificiali consentendo salti e acrobazie mozzafiato. Sempre più spesso, però, le moto d'acqua vengono caricate sui panfili più lussuosi e utilizzate come mezzi di trasporto per raggiungere le spiagge più isolate ed esclusive.
Non sono particolarmente difficili da manovrare: non hanno timone e per curvare occorre girare il manubrio e accelerare. In alcuni casi, è piuttosto faticoso guidarle, anche se un fisico asciutto e una buona dose di agilità sono l'ideale per andare veloce. A proposito, i jet sky più potenti arrivano a una velocità di 100 Km/h, ma grazie ad alcuni "ritocchi" la potenza può raggiungere i 180 cavalli facendo volare la moto a oltre 130 all'ora.
www.nuovo-nuovo.com/nn_tocome.php3?Num_NN=28

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195
Grading comment
Molto esauriente :)
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
10 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sport d'acqua


Explanation:
qui trovi una foto del mezzo usato:
(un po' tipo Bay Watch)
http://aqua-center.com/it/vac/sport.html
Cristina


    Reference: http://aqua-center.com/it/vac/sport.html
Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
è uno sport, se lo può chiamare così, che si pratica guidando una specie di motocicletta dell'acqua. Con tanto di volante (tipo Vespa, per capirci), e sellino (sempre tipo Vespa), grossomodo.
In italiano non si traduce.
JET SKI.

Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303