KudoZ home » English to Italian » Other

condos

Italian translation: condominio, appartamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:condos
Italian translation:condominio, appartamento
Entered by: Laura Bordignon

08:57 May 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: condos
go karting, horse riding, air boats and many more all within easy reach of the Florida vacation condos at Grand Palms.

Che diavolo vuol dire "condo"? Non lo trovo da nessuna parte!!!
Già che ci siete, avete qualche consiglio per "air boats"?
Io ho tradotto "barche a visione subacquea"
Laura Bordignon
condominio, appartamento
Explanation:
Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 08:59:21 (GMT)
--------------------------------------------------

sta per \"condominium\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 09:00:21 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.condobook.com/
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
apprtamento mi sembra il termine più appropriato
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9condominio, appartamento
Massimo Gaido
4condominii- appartamenti in condominiogmel117608
4peccato
orietta l'abbate
4air boat = barca a cuscino d'aria
Consuelo Marchioni
4condominiums
orietta l'abbate


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
condominio, appartamento


Explanation:
Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 08:59:21 (GMT)
--------------------------------------------------

sta per \"condominium\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 09:00:21 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.condobook.com/

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
apprtamento mi sembra il termine più appropriato

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Cristuib-Grizzi
1 min

agree  Gian
2 mins

agree  Antonella M
8 mins

agree  Laura Galli Mari
9 mins

agree  Federica Jean
12 mins

agree  Adriana Esposito
14 mins

agree  Giacomo Camaiora: vedi Collins
34 mins

agree  Ambra Principe
9 hrs

agree  maffie
12 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condominiums


Explanation:
Condos e' l'abbreviazione di condominiums.

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
air boat = barca a cuscino d'aria


Explanation:
Naturalmente sono d'accordocon i colleghi per quantoriguarda il "condominio".
In quanto agli "air boat", sono una specie di hovercraft (o ACV, air cushion vehicle). Volendo lo si piò lasciare anche in inglese, magari con la descrizione "barca a cusicno d'aria" tra parentesi, la prima volta che compare.

Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 298

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
peccato


Explanation:
Mi spiace, ma condominii (condominiums) sono un insieme di appartamenti.
Appartamento e' solo uno di un insieme.
Da un architetto.
Auguri!

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condominii- appartamenti in condominio


Explanation:
Concordo con Orietta l'Abbate.
In ogni caso in inglese "condos" è il plurale di "condo".

Dal Grande Diz Picchi, IT<-> En, Hoepli, 2001

condo
pl -s n C ( US, coll)
1 condominio
2 appartamento in condominio.


Buon lavoro,
Giuseppe (Melecci)

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126