KudoZ home » English to Italian » Other

criminal activity

Italian translation: attività criminale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:criminal activity
Italian translation:attività criminale
Entered by: xxxnronzini

10:58 May 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Other
English term or phrase: criminal activity
The media fascination with stalking, together with the public and political acceptance of it as a serious form of *criminal activity*, was...


è un libro sui persecutori

grazie a tutti
xxxnronzini
attività criminale
Explanation:
See below.

RS 311.0 Art. 260ter Organizzazione criminale (Codice penale ...
... scopo di commettere atti di violenza criminali o di arricchirsi con mezzi criminali,
chiunque sostiene una tale organizzazione nella sua attività criminale,. ...
www.admin.ch/ch/i/rs/311_0/a260ter.html - 5k - En caché - Páginas similares

VERSO LA PAPERLESS SOCIETY
... adottate, il tipo e le caratteristiche della particolare attività criminale interessata
alle possibili malversazioni da effettuare nell'ambito operativo dei ...
www.privacy.it/paperless.html - 12k - En caché - Páginas similares

chi siamo nel mondo in italia comitati locali comunicati tassa ...
... organizzata ricorrono alle stesse tecniche. Detto questo, per il resto le due forme
di attività criminale differiscono notevolmente nel loro fine ultimo. ...
attac.org/italia/documentazione/paradisi/document1.htm - 36k - En caché - Páginas similares
Selected response from:

Fernando Muela
Spain
Grading comment
grazie per tutte le citazioni.
a volte mi sembra di dover trovare una soluzione molto diversa dall'originale e invece...

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4attività criminale
Mauro Cristuib-Grizzi
4attività delittuosa
Silvina Dell'Isola Urdiales
4attività criminale
Loredana Calo
4attività criminaleRaffaella Cornacchini
4attività criminale
Fernando Muela
2attività illegaleGiacomo Camaiora


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
attività criminale


Explanation:
perché no?

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: perchè è criminale ;-)
18 mins
  -> visto che ci si lamenta che le traduzioni vengono pagate troppo poco... :-))

agree  VERTERE
3 hrs

agree  Orietta Neri
5 hrs

agree  maffie
10 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività criminale


Explanation:
See below.

RS 311.0 Art. 260ter Organizzazione criminale (Codice penale ...
... scopo di commettere atti di violenza criminali o di arricchirsi con mezzi criminali,
chiunque sostiene una tale organizzazione nella sua attività criminale,. ...
www.admin.ch/ch/i/rs/311_0/a260ter.html - 5k - En caché - Páginas similares

VERSO LA PAPERLESS SOCIETY
... adottate, il tipo e le caratteristiche della particolare attività criminale interessata
alle possibili malversazioni da effettuare nell'ambito operativo dei ...
www.privacy.it/paperless.html - 12k - En caché - Páginas similares

chi siamo nel mondo in italia comitati locali comunicati tassa ...
... organizzata ricorrono alle stesse tecniche. Detto questo, per il resto le due forme
di attività criminale differiscono notevolmente nel loro fine ultimo. ...
attac.org/italia/documentazione/paradisi/document1.htm - 36k - En caché - Páginas similares


Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie per tutte le citazioni.
a volte mi sembra di dover trovare una soluzione molto diversa dall'originale e invece...

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività criminale


Explanation:
1240 hit su google. Francamente mi sembra più difficile rendere in italiano il concetto di stalking (tanto è vero che anche un film russo di qualche anno fa si chiamava "Stalker").

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività criminale


Explanation:
In quanto riferito a "stalking" (pedinamento furtivo), trattasi di attività criminale in senso strettamente giuridico (rif. tutela dati personali, legge sulla privacy)
Loredana Calò

Loredana Calo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

47 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
attività illegale


Explanation:
"attività illegale", "reato"

E' un'alternativa un po' più morbida, visto che il termine 'criminale' forse è troppo pesante in questo contesto.


Ciao
Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  xxxTanuki: Definiresti, p.es., lo stupro una "attività illegale"?
32 mins
  -> veramente si parla semplicemente di persecutori.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività delittuosa


Explanation:
E' solo un'alternativa ad attività criminale


    www.filodiritto.com/notizieaggiornamenti/gennaiofebbraio2001/ senrisarcimentovittimerapina.htm
    www.eurispes.com/interpellanza.htm - 12k
Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian