KudoZ home » English to Italian » Other

Long Life and Shelf Stable Life Milk

Italian translation: a lunga conservazione


10:14 May 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ alimentare
English term or phrase: Long Life and Shelf Stable Life Milk
The new filler is highly suggested for the filling of: Fresh Milk, Flavoured Milk, Drinking Yoghurt, Extended Shelf Life Milk (ESL), Long Life or Shelf Stable Life Milk and Fruit Juices

(... latte a lunga conservazionew e latte con vita a scaffale stabile ?)
Giorgia P
Italian translation:a lunga conservazione
Explanation:
ed a prolungata capacità di mantenimento in magazzino

dove magazzino sta per shelf (stable si riferisce a life, cioè credo alla capacità di non perdere nel tempo le caratteristiche proprie dell'alimento)
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5a lunga conservazione
Francesco D'Alessandro
4 +1latte a lunga scadenza
sabina moscatelli
4Latte a lunga conservazione pastorizzatojamax28
4v.s.
Gilda Manara


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
latte a lunga scadenza


Explanation:
stable shelf life è più o meno la stessa cosa. La shelf life è la scadenza, quindi stabile (dal punto di vista organolettico) per lunghi periodi. A stabilità prolungata.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
6 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
se non ricordo male tempo fa si era parlato ampiamente per un'altra domanda Kudoz delle varie classificazioni del latte, soprattutto di quello a lunga durata, e che negli Stati Uniti sono diverse da quelle italiane; ho infatti trovato parecchi siti italiani dove si parla del latte a lunga conservazione ESL - extended shelf life - lasciando questa descrizione in inglese. Te ne cito uno a caso:

Con riferimento all’orizzonte mondiale, l’attenzione sembra soprattutto rivolta al miglioramento delle caratteristiche di servizio del prodotto, in particolare della shelf-life del prodotto "fresco" commercializzato in catena del freddo a meno di 7°C. I prodotti con Extended Shelf Life (ESL) ricorrono a diverse tecnologie, come l’impiego della ultra-pastorizzazione in Nord America e di altri metodi innovativi come la microfiltrazione, utilizzata dal gruppo canadese Ault Foods per la commercializzazione di un nuovo prodotto di marca, Cravendale PurFiltre, con una shelf-life di 23 giorni; richiedono inoltre una materia prima di particolare qualità microbiologica.
http://www.aia.it/osslatte/notiziari/0699/nt100699.htm


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
a lunga conservazione


Explanation:
ed a prolungata capacità di mantenimento in magazzino

dove magazzino sta per shelf (stable si riferisce a life, cioè credo alla capacità di non perdere nel tempo le caratteristiche proprie dell'alimento)

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
5 mins

agree  lapamela
31 mins

agree  Francesco Verde
1 hr

agree  Sarah Ponting
2 hrs

agree  gmel117608
3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Latte a lunga conservazione pastorizzato


Explanation:
......xxx

jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8