KudoZ home » English to Italian » Other

fed up

Italian translation: che è proprio stufata...


16:26 May 27, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ videogames
English term or phrase: fed up
This sorry kingdom is ruled by a mean and spiteful Sorceress who has become quite fed up, frankly, with being forgotten.

Si tratta della malvagia strega di un regno dimenticato.

Grazie a tutti!
Sugar
Italian translation:che è proprio stufata...
Explanation:
che non ne può più...
che ne ha fin sopra i capelli...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-27 16:37:06 (GMT)
--------------------------------------------------

si è proprio stufata...
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Grazie per la collaborazione a tutti, ovviamente un grazie in più a Francesco D'Alessandro, era esattamente quello che cercavo (a parte la strega "stufata", l'hai mai mangiata?)
ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10che è proprio stufata...
Francesco D'Alessandro
4scontenta, giu di morale, stufata,jamax28
4che non supporta più
Arthur Borges
4Vd sottogmel117608


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
che è proprio stufata...


Explanation:
che non ne può più...
che ne ha fin sopra i capelli...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-27 16:37:06 (GMT)
--------------------------------------------------

si è proprio stufata...

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Grazie per la collaborazione a tutti, ovviamente un grazie in più a Francesco D'Alessandro, era esattamente quello che cercavo (a parte la strega "stufata", l'hai mai mangiata?)
ciao!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lapamela
2 mins

agree  Federica Jean
10 mins

agree  Gian
10 mins

agree  Sabrina Wintermeyer
14 mins

agree  Andrea Kopf
1 hr

agree  Carla Trapani: però mi sembra si dica "si è stufata" oppure "è proprio stufa"
1 hr
  -> hai ragione, infatti avevo messo una nota in tal senso

agree  gmel117608
1 hr

agree  lilu
1 hr

agree  Antonella Andreella
1 hr

agree  valeobe
1 hr

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che non supporta più


Explanation:
another possibility

Arthur Borges
China
PRO pts in pair: 23

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vd sotto


Explanation:
"fed up" traduce anche:
stufo, seccato, scocciato

essersi rotto le scatole di qn/qs; to be fed up with/about essere stufo di, averne le tasche piene di..

Son semplicemente traducenti alternativi a quelli ottimi dati da Francesco d'Alessandro
Buon lavoro,
Giuseppe (Melecci)

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scontenta, giu di morale, stufata,


Explanation:
....comunque sono tutte buone le traduzioni date fino ad ora.

jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8