KudoZ home » English to Italian » Other

fashion took hold

Italian translation: prese piede


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:took hold
Italian translation:prese piede
Entered by: laura_c

08:49 Jun 3, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ maya jade sculpture
English term or phrase: fashion took hold
"The mask also had a front tooth in the shape of a capital T, and a ** fashion took hold ***"

Arte maya, testa del dio K'inich Ahaw, o dio del sole
laura_c
e prese campo la moda di.........
Explanation:
oppure si affermò la moda (o l'abitudine) di.......
Selected response from:

Silvia Currò
Italy
Grading comment
Perfetto, la testa a volte pare non funzionare... la frase finisce, ma quella successiva spiega che i nobili iniziarono a farsi limare i denti in quella forma o a farsi seppellire con maschere con il dente a T... Grazie a tutti, Laura.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2e prese campo la moda di.........
Silvia Currò
4e ciò finì per diventare una costante rappresentativa
Joe_uk
4e si affermo' uno stile ...
Mirelluk


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
e prese campo la moda di.........


Explanation:
oppure si affermò la moda (o l'abitudine) di.......

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115
Grading comment
Perfetto, la testa a volte pare non funzionare... la frase finisce, ma quella successiva spiega che i nobili iniziarono a farsi limare i denti in quella forma o a farsi seppellire con maschere con il dente a T... Grazie a tutti, Laura.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nadia Ziliani: ma non si può sapere come prosegue la frase?
2 mins

agree  didiv
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e si affermo' uno stile ...


Explanation:
per favore dai anche il seguito altrimenti non ti possiamo aiutare

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 217

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e ciò finì per diventare una costante rappresentativa


Explanation:
Un significato di take hold è:

- take hold 1 : to become attached or established : take effect

fashion: moda, modo
qui nel senso di formalizzazione di uno stile rappresentativo che si perpetua

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156