KudoZ home » English to Italian » Other

strenght conditioning

Italian translation: programma di forza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:strenght conditioning
Italian translation:programma di forza

18:29 Jun 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: strenght conditioning
Argomento: ginnastica ed esercizio fisico

'There are 3 main things an exercise program needs to include:
-stretching
-aerobic exercise
-strenght conditioning
cinzia
sviluppo della forza/programma di forza
Explanation:
vedi:
Per cultura fisica si intende la pratica scientifica e programmata di esercizi di ginnastica anaerobica con i pesi (o con attrezzature e macchine), adatta a sollecitare lo sviluppo della forza e della massa muscolare ed a migliorare la condizione fisica generale.

Rispetto allo scopo finale degli allenamenti, possiamo classificare la cultura fisica come:

A- BODY BUILDING: lo scopo è quello di ottenere il massimo e più armonico sviluppo muscolare.

B- GINNASTICA DI MANTENIMENTO: lo scopo è quello di migliorare o mantenere nel tempo un particolare stato generale di buona forma fisica, con adeguati miglioramenti estetici e di potenza.

C- PROGRAMMA DI FORZA: lo scopo è quello di ottenere la massima potenza muscolare.

D- CONDIZIONAMENTO ATLETICO: lo scopo è quello di aumentare la potenza di particolari gruppi muscolari come preparazione per la pratica di altre attività sportive competitive.

E- GINNASTICA RIABILITATIVA: la pratica rivolta alla rapida ricostruzione del potenziale muscolare dopo incidenti o interventi chirurgici che coinvolgono muscoli o legamenti.

Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5sviluppo della forza/programma di forza
CLS Lexi-tech
4potenziamentoAndiG
4allenamento della forza
luskie


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
sviluppo della forza/programma di forza


Explanation:
vedi:
Per cultura fisica si intende la pratica scientifica e programmata di esercizi di ginnastica anaerobica con i pesi (o con attrezzature e macchine), adatta a sollecitare lo sviluppo della forza e della massa muscolare ed a migliorare la condizione fisica generale.

Rispetto allo scopo finale degli allenamenti, possiamo classificare la cultura fisica come:

A- BODY BUILDING: lo scopo è quello di ottenere il massimo e più armonico sviluppo muscolare.

B- GINNASTICA DI MANTENIMENTO: lo scopo è quello di migliorare o mantenere nel tempo un particolare stato generale di buona forma fisica, con adeguati miglioramenti estetici e di potenza.

C- PROGRAMMA DI FORZA: lo scopo è quello di ottenere la massima potenza muscolare.

D- CONDIZIONAMENTO ATLETICO: lo scopo è quello di aumentare la potenza di particolari gruppi muscolari come preparazione per la pratica di altre attività sportive competitive.

E- GINNASTICA RIABILITATIVA: la pratica rivolta alla rapida ricostruzione del potenziale muscolare dopo incidenti o interventi chirurgici che coinvolgono muscoli o legamenti.




    Reference: http://www.allenamento.com/esercizi/info/prefazione.htm
    Reference: http://web.genie.it/utenti/x/x_shadow/page44.html
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Arthur Borges
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  Rick Henry
4 hrs

agree  Ornella Grannis
10 hrs

agree  Julie Preston
13 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allenamento della forza


Explanation:
o forse potenziamento muscolare

se ti vuoi fare una cultura puoi cominciare da qui:

L'allenamento funzionale della forza
... sport, nell''impostare un programma di potenziamento ... che da quello del tipo di contrazione
muscolare ... consideriamo che gli adattamenti provocati dall'allenamento ...
www.calciatori.com/Magazine1.nsf/magazine/ A12F01161E5138DAC1256A2200552140?OpenDocument - 47k - Copia cache - Pagine simili

L'ALLENAMENTO DELLA FORZA NEL GIOCO DEL CALCIO ALLE SOGLIE DEL ...
... (2) VITTORI C.: L'ALLENAMENTO DELLA FORZA NELLO SPRINT (Atletica Studi 1-2 pp4-5 ...
(4) COMETTI G.:LE BASI SCIENTIFICHE DEL POTENZIAMENTO MUSCOLARE ...
www.calciatori.com/Magazine1.nsf/magazine/ 3AEE051F665F1C9AC125680900020994?OpenDocument - 54k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.calciatori.com ]
[PDF] POTENZIAMENTO FUNZIONALE ED ALLENAMENTO DELLA FORZA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... della forza sono imprescindibili sia il potenziamento ... su quella componente della
capacità di prestazione muscolare ... Tutti i mezzi di allenamento della forza ...
web.tiscali.it/isolavolley/file/0899knebel.pdf - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-03 22:32:16 (GMT)
--------------------------------------------------

e - se poi ci prendi gusto (io proprio non potrei :) - su google ce ne sono molti altri... ;-)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
potenziamento


Explanation:
dopo la fase aerobica, in genere, si agisce sul potenziamento della muscolatura.

AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 75