KudoZ home » English to Italian » Other

facilitation stations

Italian translation: tappe riabilitative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:facilitation stations
Italian translation:tappe riabilitative
Entered by: Alessandra Negrini

07:38 Sep 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Other / physical exercises
English term or phrase: facilitation stations
il contesto è uno studio clinico sulla lombalgia

un gruppo di trattamento segue un programma riabilitativo mediante esercizi

>

avete qualche suggerimento?
a me non viene in mente nulla di soddisfacente

grazie mille

Alessandra
Alessandra Negrini
Italy
tappe riabilitative
Explanation:
Non ho proposte migliori, spero che le abbia qualcun'altro :-)

... ogni successiva tappa riabilitative consisteva di esercizi ...

Vedi tu se il contesto puo' dare adito ad altre ipotesi ...
Selected response from:

bistefano
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1tappe/esercizi a tappe di facilitazione neuromuscolare
Ivana Giuliani
1 +1tappe riabilitativebistefano


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
tappe riabilitative


Explanation:
Non ho proposte migliori, spero che le abbia qualcun'altro :-)

... ogni successiva tappa riabilitative consisteva di esercizi ...

Vedi tu se il contesto puo' dare adito ad altre ipotesi ...

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: Preferisco il termine *riabilitative* rispetto a *di facilitazione*
3 hrs
  -> tutti i gusti son gusti :-) grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tappe/esercizi a tappe di facilitazione neuromuscolare


Explanation:
Forse i pazienti si esercitano sulla base di tecniche di facilitazione neuromuscolare eseguendo esercizi che si suddividono in varie tappe, in modo tale che questi esercizi a tappe facilitino la risposta neuromuscolare dei pazienti

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2007-09-14 11:29:11 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente potresti anche usare facilitazione dell'attività muscolare , che risulta più generico di facilitazione neuromuscolare che si utilizza per lo più in gravi patologie neurologiche.


Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Paolo Jori
5 mins
  -> Grazie ancora Franceso!