KudoZ home » English to Italian » Other

billings commissions

Italian translation: provvigioni in base alle fatture


21:06 Oct 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Other
English term or phrase: billings commissions
si tratta di un "piano commissioni di vendita". Il termine compare tra le altre, nelle seguenti frasi:

COMMISSION COMPENSATION
Billings:Billings commissions are for employees assigned a billings segment for sales revenue dollars as determined by quotas set by management. A “billing” occurs when a customer order is billed or invoiced for an order. Billing commissions are earned when *** receives payment for the actual amount received from the customer for a particular order and after accounting for any customer returns, rebates, cancellations, refunds or adjustments.

grazie mille a tutti
Anna Paola Farinacci
Italy
Italian translation:provvigioni in base alle fatture
Explanation:
dalla spiegazione sembra corrispondere, non riesco a trovare altre formule più brevi

http://www.softwareart.it/Software_SAFattura.asp
Le provvigioni spettanti ai rappresentanti possono essere calcolate sia in base al venduto che in base alle fatture incassate.
L'emissione dei documenti è semplice, veloce e intuitiva.
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
grazie idea, sono anch'io orientata per questa soluzione che mette in evidenza la fatturazione che ricorre più volte nel testo, grazie anche a favaro, in ultima analisi è vero si tratta di commissioni di vendita, e un grazie anche a nicla.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4commissioni di vendita
favaro
3provvigioni in base alle fatture
Daniela Tosi
2fatture commissione
Nicla Percario


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
fatture commissione


Explanation:
Ho cercato ovunque e "billings commissions" è molto raro anche in inglese, almeno su google; più o meno la stessa incidenza in italiano di "fatture commissione", soprattutto nel settore turistico... spero che sia potuta essere utile!

Nicla Percario
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commissioni di vendita


Explanation:
.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
provvigioni in base alle fatture


Explanation:
dalla spiegazione sembra corrispondere, non riesco a trovare altre formule più brevi

http://www.softwareart.it/Software_SAFattura.asp
Le provvigioni spettanti ai rappresentanti possono essere calcolate sia in base al venduto che in base alle fatture incassate.
L'emissione dei documenti è semplice, veloce e intuitiva.


Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
grazie idea, sono anch'io orientata per questa soluzione che mette in evidenza la fatturazione che ricorre più volte nel testo, grazie anche a favaro, in ultima analisi è vero si tratta di commissioni di vendita, e un grazie anche a nicla.