KudoZ home » English to Italian » Other

sales-out

Italian translation: vendite ai clienti finali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sales-out
Italian translation:vendite ai clienti finali
Entered by: Pnina

06:28 Oct 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Other
English term or phrase: sales-out
si tratta di un "piano commissioni di vendita".
il termine ricorre in queste frasi:

Employees will receive net billings commissions on distributor (Disti) ***sales out*** to their assigned accounts at XXX’s Net Standard Disti Cost as defined by the ***“sales out”*** report.

Offshore distributor ***sales-out*** will be credited on an exception basis only and will require the approval of the General Manager of Sales and Marketing/Vice President and General Manager of the business group of both geographies in which the billings are being generated.

ho visto che il termine è già stato richiesto in passato, ma le traduzioni proposte non mi convincono in questo contesto, grazie mille a tutti

Anna Paola
Anna Paola Farinacci
Italy
vendite al cliente finale
Explanation:
Aggiungo 2 citazioni.
1. "le modalità di contabilizzazione di Microsoft sono state cambiate e le vendite ("sales") non sono di "sales out" tramite canale (cioè al cliente) ma di "sales in" verso il canale (cioè ai fornitori che hanno ancora i computer nei magazzini in attesa di portarli nei vari negozi)."
www.macitynet.it/macity/aA27689/index.shtml
2. "i dati di XP sono dati di "Sales Out" (box/licenze effetivamente venduti dai negozi all'autente finale), mentre i dati di vista sono dati di "Sales In".
www.nntp.it/newsgroups-comp-os/200796-vista-20-milioni-di -licenza-vendute-6.html

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2007-10-23 16:54:49 GMT)
--------------------------------------------------

Si dice anche vendite ai clienti finali.
L'espressione "vendite al cliente finale" ha 201 riscontri su Google. L'espressione "vendite ai clienti finali" ha 370 riscontri su Google. Aggiungo 2 esempi.
1. "In un settore in cui i tour operator orientano le vendite al cliente finale verso il Web, Viaggi & Miti scommette sulle agenzie di viaggio..."
www.freeonline.org/cs/com/cs-16613/Record_di_partenze_per_V...
2. "La chiave per la credibilità della nuova società sarà la riuscita della separazione delle vendite ai clienti finali dalle vendite ai rivenditori."
www.informare.it/news/cisco/2004/200403cuk.asp
Selected response from:

Pnina
Israel
Grading comment
Ciao Pnina, sì è questo! grazie anche a favaro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3vendite al cliente finalePnina
3vendite
favaro


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendite


Explanation:
sono semplicemente le vendite che il distributore realizza.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendite al cliente finale


Explanation:
Aggiungo 2 citazioni.
1. "le modalità di contabilizzazione di Microsoft sono state cambiate e le vendite ("sales") non sono di "sales out" tramite canale (cioè al cliente) ma di "sales in" verso il canale (cioè ai fornitori che hanno ancora i computer nei magazzini in attesa di portarli nei vari negozi)."
www.macitynet.it/macity/aA27689/index.shtml
2. "i dati di XP sono dati di "Sales Out" (box/licenze effetivamente venduti dai negozi all'autente finale), mentre i dati di vista sono dati di "Sales In".
www.nntp.it/newsgroups-comp-os/200796-vista-20-milioni-di -licenza-vendute-6.html

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2007-10-23 16:54:49 GMT)
--------------------------------------------------

Si dice anche vendite ai clienti finali.
L'espressione "vendite al cliente finale" ha 201 riscontri su Google. L'espressione "vendite ai clienti finali" ha 370 riscontri su Google. Aggiungo 2 esempi.
1. "In un settore in cui i tour operator orientano le vendite al cliente finale verso il Web, Viaggi & Miti scommette sulle agenzie di viaggio..."
www.freeonline.org/cs/com/cs-16613/Record_di_partenze_per_V...
2. "La chiave per la credibilità della nuova società sarà la riuscita della separazione delle vendite ai clienti finali dalle vendite ai rivenditori."
www.informare.it/news/cisco/2004/200403cuk.asp

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32
Grading comment
Ciao Pnina, sì è questo! grazie anche a favaro!