KudoZ home » English to Italian » Other

bonus

Italian translation: bonus / contenuti speciali / contenuti extra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bonus
Italian translation:bonus / contenuti speciali / contenuti extra
Entered by: xxxsofiablu

13:30 Oct 25, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Other / contratto di co-produzione di un film
English term or phrase: bonus
(l XX Group è il produttore di un film)

THE XX GROUP undertakes to license all recording fees with respect to the music used and contained in the Picture (including but not limited to the Film, the Trailer and all derived materials such as the Making Of and any other **bonuses***) with respect to the whole world exploitation and for the copyright of the Picture.

Come si può rendere "bonus" in questo contesto? (contenuti speciali forse?? Non so..)
Grazie
Giorgia P
bonus / contenuti speciali
Explanation:
In genere, il bonus disc di un cofanetto DVD ha i contenuti speciali (o extra, come giustamente dice Potlach), ma possono comunque essere sinonimi e bonus puoi anche lasciarlo in inglese, con buona pace dei puristi. Vedi:
http://www.dvdweb.it/index.mv?1192517401_47145F1900099E69000...
http://www.cinetecadibologna.it/programmi/05cinema/archivio/...
Selected response from:

missdutch
Netherlands
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5bonus / contenuti speciali
missdutch
3 +2contenuti extra
Laura Crocè
4prodotto derivato
Fiamma Lolli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotto derivato


Explanation:
e qualsiasi altro contenuto speciale, secondo me, andava bene: ma, visto che cercavi un'alternativa...

Fiamma Lolli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
contenuti extra


Explanation:
..

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: ricambio volentieri
2 hrs
  -> Grazie, :-)

agree  lbc2002
4 hrs
  -> Grazie!

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
bonus / contenuti speciali


Explanation:
In genere, il bonus disc di un cofanetto DVD ha i contenuti speciali (o extra, come giustamente dice Potlach), ma possono comunque essere sinonimi e bonus puoi anche lasciarlo in inglese, con buona pace dei puristi. Vedi:
http://www.dvdweb.it/index.mv?1192517401_47145F1900099E69000...
http://www.cinetecadibologna.it/programmi/05cinema/archivio/...


missdutch
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loretta Bertoli
2 mins
  -> grazie Loretta!

agree  xxxTIL Ltd
2 mins
  -> grazie Valen83!

agree  1000n: semplicemente "bonus"
39 mins
  -> grazie 1000n, semplifichiamoci la vita!

agree  Laura Crocè
2 hrs
  -> grazie Potlatch!

agree  Pnina
1 day3 hrs
  -> grazie Pnina, sei gentilissima!