KudoZ home » English to Italian » Other

his name was Rick so guess what she called him?

Italian translation: Galeazzo


13:00 Oct 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other / Gioco di parole
English term or phrase: his name was Rick so guess what she called him?
Domanda KudoZ un po' sbarazzina per ravvivare un po' la giornata!

La situazione è questa: una signora spiega a un perfetto sconosciuto di chiamarsi Virginia, ma che il marito la chiama sempre Vagina. Dopodiché dice...

"His name was Rick so guess what she called him?"

Ovvio il gioco di parole. Ora, in italiano per fortuna il primo caso calza a pennello. Per il secondo avrei un paio di idee ma sono ancora alla ricerca della soluzione più esilarante. Vi propongo le mie due ma sarei onorato di ricevere altre idee!

1. Marcello: per l'ovvia assonanza con uccello.
2. Bernardo: per una duplice possibilità: "bastardo" oppure "bernarda", dove però si perde la contrapposizione fra i genitali maschili e femminili.

Commenti o suggerimenti? Grazie infinite!!!
S.
Stefano77
Italian translation:Galeazzo
Explanation:
penso sia ovvio :)
Selected response from:

Luca Ruella
United States
Grading comment
Grazie e viva tutti i Galeazzi del mondo (compreso bisteccone!) :D
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +10Galeazzo
Luca Ruella
3 +6altre idee
missdutch


Discussion entries: 4





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +10
his name was rick so guess what she called him?
Galeazzo


Explanation:
penso sia ovvio :)

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie e viva tutti i Galeazzi del mondo (compreso bisteccone!) :D

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  1000n: bella trovata!
2 mins

agree  missdutch: e come no!
8 mins

agree  Irena Pizzi
17 mins

agree  texjax DDS PhD: un vero membro della famiglia!
20 mins

agree  AdamiAkaPataflo: miticoooooo, grande Luca!
37 mins

agree  Gianni Pastore: Oddio, muoio :D
1 hr

agree  Umberto Cassano: famosa barzelletta di Pierino
1 hr

agree  Lorenzo Lilli: semplice e geniale ;-)
1 hr

agree  Laura Crocè
2 hrs

agree  Liliana Roman-Hamilton: Standing ovation for Luca!!! Sto ancora ghignando..
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
his name was rick so guess what she called him?
altre idee


Explanation:
Giusto perché l'argomento mi ispira (in realtà l'alzata di genio l'ha avuta Luca e i punti vanno a lui), ti dò altri suggerimenti:
Arturo - ce l'ha sempre duro;
Romolo - dal grosso bigolo;
Gianin - belin (per i genovesi).
Per la signora anche Ludovica o Federica. E mò basta!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-10-31 15:18:03 GMT)
--------------------------------------------------

Aspetta, me n'è venuto un altro da signora, decisamente assurdo, ma simpatico: Oronza, che non fa solo rima con str...., ma in questo caso con pat....

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-10-31 15:26:12 GMT)
--------------------------------------------------

O la signora Jolanda che si mette a 90 (gradi);
o Filippa - ti fa una p....;
Gaetana - tutta tana (come la donna nana)

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-10-31 16:05:32 GMT)
--------------------------------------------------

Erasmo - ti garantisce l'orgasmo

missdutch
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano: Voto Arturo e Federica
26 mins
  -> che bella coppia! Grazie paisa'

agree  Gianni Pastore: Difatti le "Ludovica" che conosco vengono TUTTE chiamate "Ludofica" ehehehe! / Mmm... sto pensando :P
58 mins
  -> non ti dico che cosa mi tocca sentire sul mio vero nome:-(/ Non ti permettere...

agree  texjax DDS PhD: Anche Gedeone o Pigmalione...che non spiego...Il bigolo mi giunge nuovo, proprio vero, si impara di tutto a proz! E che bella combriccola! ahah/ inter nos..ma come ho fatto a non pensarci...!! ahahahahah
1 hr
  -> o Medusone (questa è inter nos); grazie e buon Halloween, streghetta!

agree  Laura Crocè
1 hr
  -> grazie Potlatch, ci diamo alla pazza gioia oggi!

agree  Liliana Roman-Hamilton: No, no, la Oronza fa rima con la PECHERONZA (che dalle mie parti sta per organo femminile). Ao', tra l'uncino del leone e questa, ci stiamo facendo una cultura!// Buon halloween te, strega
1 hr
  -> su al nord è la patonza ( anche se per me la napoletana Pucchiacchia è imbattibile); siamo qui per imparare, Lilli bella. Grazie e buon Halloween anche a te!

agree  AdamiAkaPataflo: il bromuro ci vuole, per te! ;-))))
1 hr
  -> ma no, qualche bel colpo di Galeazzo e sono contenta... grazie dolcettina!