KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

USB/SD encoding

Italian translation: Codifica USB/SANDISK


14:57 Nov 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia
English term or phrase: USB/SD encoding
Ecco la presentazione completa del prodotto:
CD/MP3 Player with Turntable Stereo
Radio and USB/SD Encoding
E' giusto codifica USB/SD?
Ho cercato un po' su Google. Come codifica USB/SD non ho trovato niente; ho trovato solo Ingresso USB/SD Card Encoding (registrazione), ma non sono sicura che sia esatto.
Elena Pavan
Italian translation:Codifica USB/SANDISK
Explanation:
per SD si trovano molti hit SANDISK

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-11-06 15:26:03 GMT)
--------------------------------------------------

Però non saprei dirti che tipo di codifica è: SanDisk produce principalmente schede di memoria

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2007-11-06 15:33:42 GMT)
--------------------------------------------------

Elena, credo proprio di sì. Un prodotto che permette di digitalizzare i vecchi vinili senza dover per forza usare il PC.
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4supporto USB e SD
Roberta Anderson
4convertitote USB/SD
Alessandra Renna
3adattatore USB/SD
Daniela Tosi
3Codifica USB/SANDISK
Gianni Pastore


Discussion entries: 2





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
usb/sd encoding
convertitote USB/SD


Explanation:
SD credo stia per lo standard Secure Digital ideato dalla SanDisk
http://www.macitynet.it/palmipede/aA20171/index.shtml

"Encoding
L'encoding è l'attività di conversione dei contenuti audiovisivi registrati su supporti tradizionali come la pellicola o i nastri magnetici (VHS, Betacam, HI8, 8mm) in formati digitali che possono essere riprodotti su computer, telefonini e dispositivi elettronici.

Anche i contenuti registrati in formato digitale richiedono processi di compressione e trascodifica per essere diffusi in modo efficace sui vari dispositivi. Ad esempio è proprio grazie all'encoding che oggi possiamo distribuire il contenuto di un DVD sulla rete o trasmetterlo sui telefonini cellulari GPRS e UMTS. "
http://listino.interact.it/albero_sito/prodotti/serviziradio...

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2007-11-06 15:27:58 GMT)
--------------------------------------------------

sorry! Convertitore

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
usb/sd encoding
Codifica USB/SANDISK


Explanation:
per SD si trovano molti hit SANDISK

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-11-06 15:26:03 GMT)
--------------------------------------------------

Però non saprei dirti che tipo di codifica è: SanDisk produce principalmente schede di memoria

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2007-11-06 15:33:42 GMT)
--------------------------------------------------

Elena, credo proprio di sì. Un prodotto che permette di digitalizzare i vecchi vinili senza dover per forza usare il PC.


    Reference: http://www.sandisk.com/Products/
Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Grading comment
Grazie mille a tutti!
Notes to answerer
Asker: Da profana, direi che offre la possibilità di trasferire i brani dai vecchi dischi a 33 o 45 giri su una scheda o una chiave USB. Sbaglio???


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
usb/sd encoding
supporto USB e SD


Explanation:
Il prodotto sembrerebbe essere quello del link qui sotto.

Nel breve elenco delle funzioni si trova:
- Function selector: CD/USB/SD, Radio, Phono
quindi in questo caso per "USB/SD Encoding" intendono "supporto per la codifica USB e SD". È possibile cioè selezionare come sorgente dei dati da riprodurre un vinile, la radio, oppure un CD, un dispositivo USB (come una chiavetta o lettore MP3) o una scheda di memoria SD.

(non so se poi possa anche trasferire/registrare da un supporto a un altro; è per questo che resterei su un generico "supporto")




    Reference: http://www.technosonic.com/product_details.php?id=TCD-98WE
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
usb/sd encoding
adattatore USB/SD


Explanation:
per trasferire i dati dalla scheda SD alla chiavetta USB

PEAK Scheda microSD TrioFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
scheda microSD dotata di adattatore. USB e SD.La scheda PEAK microSD può. essere usata direttamente in un ... Scheda microSD Trio. microSD + Adattatore USB-SD.
www.peakhardware.com/.../Flash Memory/Flash Cards/microSD T...


--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2007-11-07 09:06:03 GMT)
--------------------------------------------------

sì naturalmente potrebbe intendere le due funzioni separate USB e scheda SD, il fatto che le hai scritte insieme mi portava a pensare che ci fosse un collegamento, ma in effetti il testo non è chiarissimo

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8