KudoZ home » English to Italian » Other

digital matrix imprint

Italian translation: matrice digitale di/per stampigliatura


08:57 Nov 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
English term or phrase: digital matrix imprint
New generation of franking machines launched in Germany
The new IJ-70, IJ-80, IJ-90 and IJ-110 have been launched, and Deutsche Post has approved these high performance systems for the German market. Of course these systems work with FRANKIT®, the digital matrix imprint of Deutsche Post.
Cristina Giannetti
Italian translation:matrice digitale di/per stampigliatura
Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-09 10:08:50 GMT)
--------------------------------------------------

imprint = stampigliatura
- Affrancatura: Servizio postale che permette di pagare anticipatamente le tasse di spedizione e può avvenire con apposizione di francobollo, con timbratura meccanica, **con stampigliatura** diretta sulla busta o sul plico da inviare.
www.mailexpress.it/franchising.aspx?p=glossario_poste
- P.P: Postage Paid. Refers to an envelope which does not need a stamp because it has a Royal Mail **imprint**.
http://www.billfryer.com/glossary/glosspr.html


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-09 10:46:08 GMT)
--------------------------------------------------

Credo si possa usare anche il termine affrancatura visto che sul sito di Deutsche Post si parla di Frankit come franking machine e si continua ad utilizzare il termine 'franking', affrancatura

http://www.deutschepost.de/dpag?tab=1&skin=hi&check=yes&lang...

--------------------------------------------------
Note added at 2 days4 hrs (2007-11-11 13:30:42 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure stampigliatrice/affrancatrice con matrice digitale
Selected response from:

Stefania Merola
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Affrancatura a impronta digitalemarbot
3matrice digitale di/per stampigliatura
Stefania Merola
3sistema a matrice digitale
Annalisa Distasi


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema a matrice digitale


Explanation:
Solo un'idea. "Sistema" mi pare un termine abbastanza generico per rendere l'idea dell'inglese.

Annalisa Distasi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15

59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
matrice digitale di/per stampigliatura


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-09 10:08:50 GMT)
--------------------------------------------------

imprint = stampigliatura
- Affrancatura: Servizio postale che permette di pagare anticipatamente le tasse di spedizione e può avvenire con apposizione di francobollo, con timbratura meccanica, **con stampigliatura** diretta sulla busta o sul plico da inviare.
www.mailexpress.it/franchising.aspx?p=glossario_poste
- P.P: Postage Paid. Refers to an envelope which does not need a stamp because it has a Royal Mail **imprint**.
http://www.billfryer.com/glossary/glosspr.html


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-09 10:46:08 GMT)
--------------------------------------------------

Credo si possa usare anche il termine affrancatura visto che sul sito di Deutsche Post si parla di Frankit come franking machine e si continua ad utilizzare il termine 'franking', affrancatura

http://www.deutschepost.de/dpag?tab=1&skin=hi&check=yes&lang...

--------------------------------------------------
Note added at 2 days4 hrs (2007-11-11 13:30:42 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure stampigliatrice/affrancatrice con matrice digitale

Stefania Merola
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 days23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Affrancatura a impronta digitale


Explanation:
il sistema FRANKIT lascia una impronta digitale, che sostituisce il francobollo

marbot
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish